I due gatti (fratello e sorella) vengono portati dal veterinario per un controllo. La femmina risulta irrequieta e spaventata. Quello che fa il gatto maschio per tranquillizzare sua sorella, ha lasciato il veterinario a bocca aperta.
La dolcezza di questi due gatti rende il video un meraviglioso quadro pieno di affetto e tenerezza. Lei deve fare una visita ed è stata portata dal veterinario, è molto nervosa. Suo fratello sente il nervosismo della gatta e, con estrema dolcezza, cerca di farla tranquillizzare. L’infermiera, quando li va a prendere, vede una situazione tenerissima. Il gatto ha messo una zampa sulla sorella e gli ha appoggiato il muso addosso, come un segnale di protezione. Anche il veterinario è rimasto sbalordito dalla meravigliosa reazione del gatto e, mentre prende la sorella per farle la visita, gli promette che non le farà male.
Il gatto non perde neppure un movimento del veterinario che, alla fine, mantiene la promessa fatta. Che bello questo gesto da condividere. La gatta, protetta dall’abbraccio del fratello, si è sentita protetta dal mondo. L’abbraccio, anche per noi essere umani, ha una forte valenza di protezione, ti fa sentire avvolto in un manto di bene. Sei al sicuro, chiuso tra le braccia di chi ti ama. Questo gatto sembra sapere l’effetto che può fare un abbraccio. Lo usa con sua sorella che è terrorizzata.
L’abbraccio lo usiamo anche noi, non solo per consolare ma anche per dimostrare affetto. Abbracciamo anche i nostri amici a quattro zampe e, a volte, sono loro a farlo con noi. Si tratta di un gesto così importante che viene festeggiato ogni anno. Il 21 gennaio, infatti, ricorre la Giornata Internazionale dell’Abbraccio. Questo micio, insieme a sua sorella, potrebbero diventare i testimonial di questo bell’evento. L’abbraccio non è solo festeggiato, ma è anche considerato terapeutico. In effetti, come ci dimostrano i due mici, un abbraccio stimola la liberazione dell’ossitocina, quindi aumenta il buonumore. Inoltre diminuisce il dolore perché aiuta a rilassare la muscolatura e percepire meno il male. Ecco le tenerissime immagini di questi due mici.