“Erano due mesi che il cane andava e veniva, fermandosi sempre nello stesso punto, in mezzo al nulla, sotto il sole e sotto la pioggia. Non si faceva avvicinare ma dovevo capire perché si fermava lì. Quando ho raggiunto il posto mi sono venute le lacrime agli occhi.”

Hachika è stato notato da una donna in un campo vicino alla sua casa che si trova in California. Ha visto che il cane andava e veniva, per due mesi, fermandosi sempre nello stesso posto.

“Erano due mesi che il cane andava e veniva, fermandosi sempre nello stesso punto, in mezzo al nulla, sotto il sole e sotto la pioggia. Non si faceva avvicinare ma dovevo capire perché si fermava lì. Quando ho raggiunto il posto mi sono venute le lacrime agli occhi: Il cane sorvegliava, da due mesi, il corpo del suo amico che era stato investito ed era morto: leale fino alla fine, non ha voluto abbandonare i suoi resti!”

Perra permaneció al lado de su amiga que murió atropellada

Vedendo questo comportamento, la donna, ha deciso di mettersi in contatto con l’organizzazione No Kill Kern. I volontari, al loro arrivo, hanno trovato il cane accanto ai resti di un altro cane che era morto per le ferite riportate da un investimento. Hachika si allontanava solo per bere e trovare un po’ di cibo.

Hachika rescatada

Tutti i giorni camminava lungo un campo di grano, si fermava a bere l’acqua di un fosso e poi lo attraversava per arrivare dall’altra parte della strada. Raggiunto il sito dov’erano i resti del suo amico, il cane sorvegliava per tutto il giorno chi non c’era più, standogli seduto accanto. Anche se il sole batteva forte e non c’era nessuna protezione, Hachika restava in attesa vicino al suo amico.

Perra rescatada

I volontari, una volta capito qual’era la missione di Hachika, hanno dovuto studiare un modo per portarlo in salvo. Dopo tre giorni di appostamenti hanno capito tutti i movimenti del cane così loro si sono attivati per mettere i resti del suo amico in un luogo circondato, intanto che il cane si era allontanato per bere.

Hachika y sus hermanos

I resti del cane investito erano stati posti nel giardino di un signore che si era reso disponibile. Hachika ha raggiunto i resti del suo amico ed è crollato per il sonno e il caldo. In quel momento hanno chiuso i cancelli e sono riusciti a prendere Hachika per portarlo dal veterinario.

Hachika feliz

Gli mancava il suo amico, all’inizio era triste e soffriva, poi, pian piano, ha capito che lo avrebbero aiutato. I resti del cane investito sono stati cremati e posti in un talismano che Hachika porta sempre con sé.

Angel

Questo meraviglioso cane ha trovato subito una famiglia che l’ha accolto a braccia aperte e dove gli danno tanto amore. Qui ha trovato altri fratelli pelosi e Hachika, insieme alla sua amica sempre nel suo cuore, sono felici.

Hachika

Articoli correlati