Due Ragazze Trovano E Salvano Un Cane Gravemente Ferito Guidate Dal Gioco Pokemon Go
Prima di raccontare la vicenda , vogliamo spiegarvi a grosso modo cos’è Pokemon Go, molti lo sanno ma altri no, e quindi non possono capire in che modo il gioco sia collegato al salvataggio. Questo gioco è disponibile anche su smartphone e permette tramite la videocamera di vedere i pokemon sullo schermo del telefono quando viene ripresa un immagine reale, è come se scattaste una foto ma l’obbiettivo riprendesse anche qualcosa che nella realtà non c’è, in questo caso un pokemon che una volta individuato, andrebbe catturato. Questi simpatici animaletti appaiono in determinati luoghi, dove il gioco stesso indirizza i giocatori per raggiungerli e catturarli.
E’ cosi che è stato trovato il fortunato cagnolino ferito. Due ragazze erano andate a mangiare una pizza, vicino ad un parco, nel frattempo che aspettavano le ordinazioni, hanno deciso di giocare un po a Pokemon Go che le ha portate ad addentrarsi nel parco. Nel punto dove avrebbero dovuto catturare il pokemon hanno trovato un cane gravemente ferito, gli usciva sangue dalla bocca e aveva le zampe posteriori spezzate. Non sapevano bene cose lo avesse ridotto così, ma per fortuna il ragazzo che portò loro le pizze aveva seguito recentemente un corso di primo soccorso, e riusci a prende l’animale senza peggiorare la situazione, successivamente chiamarono un associazione per la difesa degli animali.
I volontari arrivarono in poco tempo e portarono subito il cane nella clinica veterinaria perché ricevesse le prime cure, si suppone che sia stato investito da qualcosa, aveva le zampe posteriori rotte e delle lievi ferite alla mandibola. Ci è voluto un po di tempo prima che il cane guarisse completamente, ma è stato subito messo in adozione e grazie a facebook è passato poco tempo prima che venisse adottato da una famiglia pronta a dargli tutte le attenzioni e l’amore che merita.