Due tigri abbandonate dal circo toccano per la prima volta il prato morbido della loro nuova casa (VIDEO)
Cani e gatti non sono gli unici animali a rischiare di essere abbandonati, soprattutto se di mezzo c’è un circo. Delle persone meravigliose hanno deciso di aiutare due tigri abbandonate all’interno di un vagone treni; queste venivano sfruttate durante gli spettacoli del circo e hanno vissuto per anni una vita davvero orribile.
Dopo aver fatto il loro lavoro per quindici anni, i membri del circo hanno abbandonate due splendide tigri. I soccorritori hanno deciso di portarle all’interno di un santuario presente nel sud dell’Africa. Non è stato per nulla facile portare via le due tigri, ma è stato il più grande gesto d’amore che abbiano mai potuto ricevere. È stata la prima volta che le tigri toccavano un prato o un albero; non avevano idea che il mondo potesse essere un posto meraviglioso e vedere il loro ingresso nel loro habitat è stato davvero emozionante.
Le tigri hanno vissuto insieme per quindici anni e sono rispettivamente una femmina più giovane e un maschio più adulto. La prima a fare l’ingresso nel nuovo ambiente è stata la femmina; questa più forte psicologicamente della tigre maschio, era nervosa e incuriosita. Fare uscire il maschio è stato un po’ più complicato; questo era visibilmente spaventato, tremava e non riusciva a credere dove si trovasse. Una volta però vista la sua amica e compagna di una vita, la tigre è venuta fuori e l’ha abbracciata.
Quello splendido abbraccio ha sancito la loro nuova vita insieme; adesso le due tigri abbandonate sono diventate a tutti gli effetti due tigre libere. Vivranno per sempre circondate dalla natura e la loro vita non sarà più con luci artificiali e persone che le maltratteranno per i loro sporchi capricci e la smania umana del successo. Tutti gli animali del mondo meritano di essere felici e per fortuna ci sono persone in grado di dare loro tale felicità.