“Duke in 6 anni non ci ha mai disobbedito, come abbiamo fatto a non capire che stava cercando di dirci qualcosa, state tutti attenti a non fare il nostro stesso errore…” Con queste parole l’uomo…
Non si finisce mai d’imparare nella vita. Una grande verità.
Duke è un bellissimo cane meticcio. Adottato da una famiglia amorevole e compassionevole. Lui è stato scelto tra altri sfortunati. Viveva rinchiuso in un canile della città quando la coppia ha deciso di portarlo nella loro casa. Duke è un cane molto educato, ha sempre rispettato le regole, sempre. Certo giocava e correva, smaniava davanti la ciotola e scodinzolava veloce se capiva che sarebbe andato a passeggio. Da pochi giorni si è aggiunta alla famiglia la piccolissima Giulia. Il cane non mostra assolutamente gelosia come in molti possono pensare.
Quando la neonata piange per la poppata, Duke aspetta vicino a lei la mamma che l’allatta. Si tranquillizza subito e torna a riposare. Una notte succede qualcosa d’incredibile. Un episodio che segnerà profondamente la vita della famiglia. Duke entra in camera di mamma e papà, comincia leccare il viso dell’uomo, sale sul letto per attirate attenzione… La donna lo sgrida, “vai a cuccia, basta adesso!” Niente da fare, il cane non molla, sale sul letto e comincia a piangere, un lamentio anomalo…L’uomo capisce adesso, sta succedendo qualcosa, scende dal letto e al pronunciare:”dove Duke, andiamo…” il cane corre nel corridoio e con forza urta la culletta della piccola Harper.
“Mia figlia era cianotica, non respirava, le urla di mia moglie ancora le sento! La telefonata al 911, l’attesa e la disperazione avevano preso il sopravvento. Duke correva per tutta la casa, sembrava impazzito.” L’arrivo dell’ambulanza e la corsa all’ospedale hanno scongiurato il peggio. Harper si era ripresa con l’aiuto dei medici e dopo pochi giorni è tornata a casa. Ad aspettarla c’era, in prima linea, Duke il suo fratellino peloso. Il papà dichiarò in seguito:” Non fate come me che ho sottovalutato i messaggi di Duke, ascoltate ciò che il vostro cane vi dice!…
Condividete questo messaggio importantissimo…