Volevano sopprimerlo appena nato per non farlo soffrire ma Duncan Lou ha dimostrato di essere più forte del destino
Lui è Duncan Lou ed è, forse, il boxer più conosciuto al mondo. Duncan Lou è nato in Colorado (Stati Uniti) e vive a Washington. Ala nascita aveva le gambe posteriori fuse a forma di X. Dr. Brandon, un medico veterinario che opera presso la Clinica per la cura degli animali di Vancouver, le ha tolto le gambe posteriori facendo una doppia amputazione. L’operazione si è resa necessaria perché le gambe facevano contorcere la colonna vertebrale di Duncan ed erano inutilizzabili 100%. In più, avrebbero poi causato un forte dolore, incontinenza e molti altri problemi.
Purtroppo per Duncan Lou, non è possibile attaccare al suo corpo nessun tipo di protesi. Sono stati costruiti per lui anche tre carrellini che lui si rifiuta di utilizzare. Come potete vedere, riesce benissimo a camminare sulle zampe anteriori ed è anche molto veloce. Duncan Lou non cerca una famiglia perché Panda Paws Rescue ha deciso che si occuperà di lui per tutta la durata della sua vita. Il suo temperamento e la sua dolcezza hanno fatto innamorare persone di tutto il mondo che si sono offerte di offrigli una casa e una famiglia. Duncan ha, però, delle necessità e l’organizzazione che si occupa di lui può garantirli tutte le cure e i trattamenti necessari per migliorare la sua condizione.
Niente è troppo difficile se si ha la voglia di combattere. Non ci sono montagne troppo alte da scalare o abissi troppo profondi da esplorare. È la nostra volontà a fare la differenza. E questo cane può darci lezioni su come affrontare la vita con grinta e determinazione e non lasciarsi sopraffare dalle sue vicissitudini.
In questo video vedrete un Duncan Lee scatenato e pieno di vita che gioca spensierato insieme agli altri cani sulla spiaggia. Questo bellissimo boxer deve essere una fonte d’ispirazione per molti!