Durante un’intervista salva un cane
Un luogo famoso per gli abbandoni dei cani, una nota dolente per i volontari che cercano di salvarne più possibile. Una rete locale decide di fare un servizio proprio in quel posto per denunciare il fenomeno. Mentre la giornalista e la volontaria parlano sentono dei rumori, dei lamenti in verità.
Si addentrano tra i rifiuti e la sporcizia, già sicuri di cosa trovare.
La teneva in braccio, le sue dita sentivano tutte le sue ossa tanto era magra e malconcia. Puzzava di cadavere e aveva i parassiti ovunque. Una cosa però ha dato subito pensiero, le sue mammelle erano ingrossate….poteva aver partorito! Si mise a cercare e poco più avanti.
Un piccolo cucciolo sbucò dall’immondizia…doveva essere della mammina! Quando lo portò vicino a lei arrivò la conferma.
I baci erano tutti per il piccolino…Vennero sistemati in auto per andare dal veterinario e questo purtroppo rivelò una cosa terribile.
La mammina, che oggi si chiama Hope( speranza in inglese), non aveva neanche un dente in bocca, o meglio aveva due monconi!
Il medico riferì che alla mammina erano stati strappati via per non mordere, usanza di due situazioni, cioè, o era stata usata come esca da combattimento, il cane più debole viene usato per addestrare i cani più feroci, di solito muore dalle ferite riportate, in quanto la fine del combattimento arriva con la morte dell’altro! Oppure era stata usata come fattrice di cani da vendere.
La condizione di questi poveri amori è sacrificata dal modo in cui vengono visti, tutti pensano siano cani feroci o aggressivi, nulla di più sbagliato, vengono al mondo senza indole cattiva, siamo noi che distruggiamo tutto e li rendiamo tali. Guardate un secondo questo musetto…
Come potete pensare di metterli nei recinti per fare la guardia, tenerli con scarso cibo per renderli più aggressivi…come potete usarli per combattere e ricavarne guadagno? Come potete definirli cattivi, sono forse più cattivi di noi uomini? Fin quando non cambierà il modo di vedere queste razze…non ci sarà speranza! Buona vita dolce mammina a te e il tuo piccolo!