Dusty il canguro è convinto di essere un cane
Il canguro è l’animale tipico australiano. La specie marsupiale, in Australia, è protetta poiché ogni anno, vengono uccisi migliaia di esemplari dai bracconieri. E’ così che Ashley Stewart si è imbattuta in un piccolo canguro.
L’animale è stato trovato dalla donna e dalla sua famiglia, sul ciglio della strada, dentro il marsupio della sua mamma, purtroppo senza vita… vedere la scena è stato straziante, quel piccolo animale indifeso era rimasto al sicuro, tra le braccia della sua mamma nonostante non sentisse più il suo cuore battere… non sapeva cosa fosse successo, non sapeva che l’avessero uccisa.
Ashley, intenerita dalla scena ha deciso di fare qualcosa. Lo ha caricato nel cassone della sua auto e insieme ai suoi figli, ha deciso di chiamarlo Dusty il canguro. Era troppo piccolo per cavarsela da solo, aveva ancora bisogno della sua mamma ma la vita aveva deciso di fargli affrontare il dolore più straziante che esista. I ragazzi hanno deciso di portare il piccolo a casa con loro, nella fattoria di Wittenoom Hills in Australia Occidentale.
Ma più passavano i giorni e più la famiglia rimaneva incredula, non si sarebbero mai aspettati di aver accolto un terzo “cane” nella loro vita. Dusty infatti si è relazionato prima con i due cani della famiglia: Rosie, un border collie e Lilly, un golden retriever. Oggi questo trio è inseparabile: giocano insieme, mangiano insieme, dormono insieme, tra fratelli che lottano l’uno per l’altro. E Dusty si comporta esattamente come loro! Da la zampa, dorme come loro, mangia come loro e ama come loro… d’altronde sono il suo esempio!
Dusty è un vero animale a “quattro zampe”! Ma oltre ad essere suoi amici, Rosie e Lilly hanno preso nella vita del piccolo canguro un ruolo ancora più importante, sono come due genitori:
“Dusty è sicuro che Lilly sia la sua mamma. Stanno sempre insieme. Se Lilly esce per una passeggiata, il canguro fa su e giù per il recinto, fino a quando non gli apriamo il cancello per andare con lei. Siamo felici che faccia partre della nostra famiglia e che non si senta diverso. Guardate com’è felice…”
Una storia davvero insolita, ma esemplare. Gli animali sono intelligenti e capaci di provare emozioni, non importa la razza di appartenenza o il modo di vivere, gli animali amati, ridanno solo amore. Condividete!