È il più anziano del mondo: il cagnolone Bobi e la sua storia (VIDEO)
Ci sono età da record e questo vale sia per gli uomini che per gli animali e il cagnolone Bobi ha compiuto la bellezza di trent’anni. Il suo proprietario ha voluto raccontare la sua storia, facendo il giro tra i notiziari del mondo. Non si saprà mai il segreto della sua longevità.
Boby è nato quasi trentuno anni fa in una piccola cittadina portoghese, quando il suo proprietario aveva soltanto otto anni. All’epoca il padre dell’uomo, per mancanza di soldi e non potendo dare i cuccioli a nessuno, sopprimeva i nascituri e li seppelliva in giardino.
Il cucciolo Bobi rendendosi conto che di ciò che gli sarebbe aspettato ha quindi deciso di nascondersi. Diversi giorni dopo, il ragazzino di otto anni e i suoi fratelli, rendendosi conto della presenza di quella piccola pallina pelosa, hanno deciso di intervenire. Sono rimasti con il piccoletto e hanno iniziato a prendersi cura di lui, nei limiti del possibile.
Adesso quel cucciolo ha quasi trentuno anni e detiene il record mondiale di longevità. È ufficialmente il cane mascotte del piccolo paesino e vive in totale libertà. Mangia con il mangiare che gli danno le persone e non hai mai avuto un guinzaglio o una catena. L’uomo pensa che questo modo di vivere del cane e il fatto di essere sempre sereno aiuti Bobi a vivere così a lungo.
Il proprietario che è stato intervistato da diversi giornali è felice ed orgoglioso di avere salvato la vita di quel cane così speciale. Spera che Bobi possa vivere in eterno e possa vivere sempre nella totale serenità.
Bobi è stato ed è un cane molto furbo e molto fortunato e si augura che possa ancora vivere a lungo. Malgrado la sua età, questo sta nel complesso bene, anche se ha chiaramente gli acciacchi causati dall’età. In ogni caso, il cagnolone Bobi non sarà mai da solo e avrà sempre l’aiuto di cui necessita.