E’ morto Peebles, il cane più vecchio del mondo
Il 17 Maggio 2022 il cane Peebles è stata nominata dal Guinness dei primati il cane più anziano del mondo. Il cagnolino nasce nel lontano 28 Marzo 2000 negli Stati Uniti.
La sua famiglia stava guardando la televisione e si accorse che il Guinness dei primati aveva dato il premio per il cane più vecchio del mondo ad un cucciolo che era più giovane del loro dolce cagnolino di un anno. Infatti aveva 21 anni. Alla luce dei fatti i padroni di Peebles non esitarono a chiamare gli studi per esporre la loro cagnetta in evidenza. Così Il Toy Fox Terrier Peebles venne nominato come nuovo cane più vecchio della terra.
Nel momento in cui gli venne conferito il premio La bestiolina aveva 22 anni e 50 giorni. Il cane è riuscito a mantenere il suo primato per 6 mesi in quanto, lunedì 3 ottobre 2022, Peebles è venuto a mancare. SI trovava nel proprio appartamento a Taylors e è morto pacificamente e senza alcun dolore, per cause naturali.
La storia di Peebles
I genitori del cane più vecchio del pianeta si chiamano Bobby e Julie. I due, quando avevano deciso di adottare un cucciolo, ne avrebbero preferito uno più grande. Ma quando hanno incontrato la loro piccola amica se ne sono innamorati e l’hanno portata a casa con loro. I due ragazzi sapevano che avrebbe passato con loro molto tempo e così è stato! Bobby e Julie durane un intervista hanno dichiarato:
È stato un vero onore averlo come animale domestico e condividere le nostre vite con lei
Il Toy Fox Terrier ha dato alla luce ben 32 cuccioli con lo stesso partner: Rocky, come lei un Toy Fox Terrier. Il compagno di avventure della nostra protagonista, però, è venuto a mancare nel 2017 all’età di 16 anni. Anche lui ha vissuto per tutta la sua lunga vita con Bobby e Julie, condividendo intere giornate di giochi con la sua affezionata compagna Peebles.