È passata dall’essere un cucciolo abbandonato all’essere la più viziata della sua nuova famiglia

Alcune famiglie non si meritano affatto di adottare un cane. Non conoscendo le necessità di cui hanno bisogno gli animali, li portano a uno stato deplorevole, mandandoli incontro a pericolose malattie e a problemi di salute vari. Questo povero cagnolino, dopo aver passato un triste periodo con la sua famiglia, e dopo essere stato abbandonato dagli stessi, è stato adottato da delle anime buone e ora è diventato molto viziato.

Un passato molto triste

Ela è un Boxer che nella sua vita ha sofferto molto a causa dei suoi ex proprietari. I suoi ex proprietari infatti, non curavano minimamente il loro cane, ignorando i suoi bisogni, tanto da portarla a un grave stato di malnutrizione. Le sue condizioni fisiche erano generalmente gravi, e il non essere sverminata l’aveva portata ad essere attaccata da molte zecche, causandogli gravi problemi.

Alcuni testimoni, essendo al corrente della situazione, hanno deciso di rivolgersi a un associazione per la salvaguardia degli animali, la Caninos 911 AC. Così Maber, capo dell’ente, si è subito mobilitato, recandosi nel luogo in cui alloggiava il cane.

Appena arrivato sul posto, Maber trovò la situazione peggio di come l’aveva immaginata. Il cane stava molto male, e, a causa della sua scarsa fiducia negli umani, restava tutto il tempo con la testa bassa. Dopo aver conquistato la sua fiducia, Ela è salita in macchina con Maber, dirigendosi con lui dal veterinario.

Così i medici le hanno prescritto vari antibiotici per far fronte ai suoi problemi, oltre che a una dieta specifica per rimetterla in salute. Li Ela ha incontrato una donna, che si è subito innamorata di lei, decidendo di sua spontanea volontà di coprire tutti i costi delle sue cure. Oltretutto, la donna ha anche deciso di riportare Ela a casa non appena venisse dimessa.

Ela guarì dai suoi problemi, e per la prima volta scoprì anche cosa volesse dire essere amata. Adesso Ela è completamente guarita da qualsiasi suo male, e vive una vita felice insieme alla sua nuova famiglia, che la ama e la coccola in qualsiasi ora del giorno.

Articoli correlati