Eastwood, il cane rimasto solo in un canile
Siamo a Harbor Springs, Michigan, dove la settimana scorsa i volontari del rifugio Humane Society hanno organizzato un evento per far adottare tutti i cani che avevano. L’evento si chiamava “Empty the Shelters” (svuota canili) ed è stato un successo. In una giornata sono stati adottati tutti i cani ospiti del rifugio, quasi tutti perché uno è rimasto: Eastwood, un bellissimo labrador non è stato adottato da nessuno.
Adesso il povero Eastwood si sente un po’ solo. Nessuno ha voluto adottarlo perché il cucciolo aveva qualche problema di salute dalla nascita.
Se i suoi proprietari l’avessero portato da un veterinario, questi problemi avrebbero potuto essere risolti ma così non è stato e Eastwood adesso sta pagando il prezzo per la loro indifferenza.
L’hanno abbandonato, senza pietà, quando era solo un cucciolo. Eastwood è stato trovato che vagava sulle strade, infreddolito e spaventato, quasi cieco e senza una meta. L’hanno portato presso il rifugio Little Traverse Bay Humane Society.
Adesso Eastwood ha un anno e la sua vista è nettamente migliorata anche se ancora non vede bene. Eastwood ha anche un problema con una delle sue zampe posteriori che è più corta delle altre ma ha imparato a camminare aiutandosi con le altre 3 zampe.
“Il povero Eastwood adesso si sente solo. Ha visto andare via i suoi amici, uno dopo l’altro. Ha visto le persone entrando nel rifugio e scegliendosi i loro compagni a 4 zampe… tutti tranne lui.” racconta un volontario.
Sabato sono stati adottati più di 1500 cani (provenienti da 20 canili) un vero successo per i volontari che sono, però, dispiaciuti per Eastwood. Sanno che la fuori c’è la famiglia giusta per lui è solo questione di tempo. Il canile di Harbor Springs è stato quasi svuotato.
Se potesse parlare Eastwood direbbe:
“Lo so che sono un cane con “bisogni speciali” ma questo non vuol dire che non sogno anch’io di avere una casa per sempre. Vi prego, ditemi che, da qualche parte, c’è quel genere di famiglia pronta per un cane con “bisogni speciali”… Io sono pronto a regalare il mio cuore… voi siete pronti a salvarmi?”
Dopo aver letto la sua storia più di 80 persone hanno chiesto di adottare Eastwood, finalmente presto avrà una famiglia tutta sua.