Ecco un gatto che ha trovato un vero e proprio “lavoro retribuito”. Il proprietario è rimasto allibito.
Si chiama Guruscu, è un gattino che all’età di 6 mesi, è stato adottato dal proprietario di un officina e da allora vive lì. Guruscu è molto vivace, di giorno gioca, cammina sulle tastiere mandando strane mail e fa riposini qui e là nell’officina. Ma la notte questo gatto ha trovato un vero e proprio “lavoro retribuito” che ha stupito i suoi proprietari.
“Una mattina ho aperto l’officina come al solito e ho trovato delle banconote a terra vicino alla vetrina. non capivo come ci fossero finite lì, ma non ci ho dato neanche troppo peso” ha detto il proprietario dell’officina.
Il giorno successivo quando il proprietario di Ruguscu, Stuard, è tornato in officina, si è ritrovato di nuovo delle banconote a terra, nella stesso punto della mattina prima. Non capiva cosa stesse succedendo, finché non ci ha ragionato su e ha deciso di fare un esperimento.
Stuard ha notato una fessura tra le due vetrine e ha provato ad infilare la punta di un dollaro. In pochi secondi, il felino si è fiondato sulla banconota, in principio ci giocherellava, poi in un attimo l’ha afferrata coi denti e tirata via di scatto.
Probabilmente la prima persona che aveva infilato la banconota, lo aveva fatto per giocherellare con Ruguscu, ma non pensava che l’avrebbe persa. Man mano però, deve essersi sparsa la voce, dato che sembrava che la gente venisse a giocare con il gatto, un dollaro per una giocata.
Stuard ha deciso di impegnare quei soldi in un modo molto saggio e altruista. Li dona al rifugio che ha ospitato Ruguscu prima che lui lo adottasse. Questa idea, deve essere piaciuta a molta gente, già che tutt’oggi quando Stuard apre l’officina continua a trovare le banconote di coloro che vogliono giocare con il gatto.
Credete che tutto questo sia troppo strano per essere vero? e allora vi invitiamo a guardare il video di sorveglianza. Resterete a bocca aperta.