Edie, Salvata Un Ora Prima Dell’Eutanasia. Aveva Bisogno Di Un Solo Abbraccio Per Cambiare
A volte la vita è ingiusta e decide per noi. Altre volte siamo noi a decidere per il nostro destino. Ma questa cagnolina che vedrete nel prossimo video non ha avuto la possibilità di dire la sua sul suo futuro. Altri hanno deciso per lei. Aveva un destino già segnato quando qualcosa di speciale è successo…
Un angelo senza ali se n’è accorto di lei. Un angelo che non ha voluto rassegnarsi e che ha deciso che la sua vita era importante. Un angelo che non ha lasciato che un destino crudele togliesse la vita e i sogni a un piccolo scricciolo con il pelo arruffato.
Il cane protagonista di questo video era uno di quei cani che nessuno voleva. Il suo carattere era diffidente e lei non permetteva a nessuno di avvicinarsi, perché aveva una paura immane degli esseri umani che l’avevano ferita tante volte nella vita. Non si fidava perché nessuno le aveva insegnato cosa fosse la fiducia. E chi potrebbe fargliene una colpa, considerando il grande numero di delusioni che avevano costellato la sua vita?
Ecco perché Edie era nella lista dei cani che dovevano essere sottoposti a eutanasia. Mancava un’ora e tutto sarebbe finito per lei se qualcuno non avesse deciso di dargli una seconda opportunità. Una donna di nome Bronwyne ha deciso di contattare il suo amico Edie Gobbi che operava come volontario per l’Associazione Cani Americani di Razza Maltese e insieme si sono recate nel rifugio dove Edie aspettava la sua fine per fare un ultimo tentativo.
Per vedere com’è diventata Edie, vi consigliamo di guardarvi il video fino alla fine.
Alla fine, con tanto amore e altrettanta pazienza, Edie è riuscita a fidarsi. Quello che le serviva era un abbraccio. Quando la cagnolina si è calmata, l’hanno presa dal rifugio e portata in una toelettatura per animali dove le è stato tagliato tutto quel pelo arruffato. La sua trasformazione è stata sorprendente.