Elefantino stava per morire dopo essere stato abbandonato dal proprio branco ma un cagnolino arriva in suo aiuto (VIDEO)
Esiste uno speciale orfanotrofio in Sudafrica che ospita animali selvatici, alcuni in via d’estinzione come rinoceronti, leopardi, zebre e anche elefanti. È un luogo davvero particolare dove si riescono a trovare specie molte diverse di animali con una grande cosa in comune: essere stati salvati da un destino avverso o tragico.
In questa storia la protagonista è Ellie, un elefantino che dopo l’abbandono, volontario o meno, da parte del proprio branco si è ritrovata sola e disperata. Per motivi diversi che possono andare dal panico per una improvvisa fuga, a un allontanamento della cucciola che l’ha portata a staccarsi troppo dal branco, Ellie è rimasta in difficoltà e da sola.
Inoltre questo esemplare di elefante ha diversi problemi. Ellie è nata con una moltitudine di disturbi che hanno notevolmente ridotto le sue possibilità di sopravvivenza. I dipendenti dell’orfanotrofio che l’hanno salvata e raccolta dall’abbandono in cui versava, pensavano che non avrebbe avuto molte possibilità di sopravvivenza. Oltre che aspettative di vita molto ridotte.
D’altronde gli elefanti sono noti per essere esseri estremamente socievoli, infatti, normalmente non possono prosperare al di fuori del loro branco. Quindi, anche quando Ellie è tornata in salute, era ancora una cucciola clinicamente depressa e pigra senza alcun desiderio di vivere.
Dato che non si poteva riuscire a rintracciare il suo branco, i guardiani hanno deciso di affidare all’elefantino un “compagno”. In questo caso si tratta di un bellissimo pastore tedesco di nome Duma. Il legame tra i due è divenuto subito speciale.
Nel video che li ritrae insieme, si nota come Duma abbia aiutato Ellie a sopravvivere contro ogni previsione. Ellie ha sviluppato in modo permanente una scintilla con la compagnia amorevole e gentile di Duma.
Ellie ha ancora una lunga strada da percorrere per riprendersi, ma con Duma al suo fianco, questa strada sembra più piacevole e leggermente più in discesa. Un elefantino e un cane sono davvero un’accoppiata vincente!