Emergenza neve. Gli aiuti ci sono mancano i mezzi di trasporto. Condividiamo per unire l’Italia e fare del bene. Diamo una mano a questi poveri animali e ai volontari che si occupano di loro…
Il freddo polare è arrivato in Italia e, anche se tutti lo sapevano, pochi sono riusciti davvero a farsi trovare preparati. Ci sono stato tantissimi disaggi per colpa della neve e del freddo e, come sempre, quelli che hanno sofferto di più per colpa dell’ondata di maltempo sono stati i senzatetto e gli animali randagi.
Qualche giorno fa abbiamo accolto l’appello disperato di un volontario del canile Sanitario di Lecce ma sono tante le zone interessante da abbondanti nevicate e da temperature che sono scese di molto sotto zero.
canile di Laterza
Ma quello che fa più paura è che l’emergenza non è terminata. Anche nei prossimi giorni si aspettano nevicate a basse quote e freddo artico.
Ma quello che noi vogliamo raccontarvi e ci ha commosso profondamente… è stato il modo in cui le persone semplici e le istituzioni hanno reagito.
canile di Laterza
Molti volontari sono partiti per dare una mano ai loro colleghi nei posti colpiti dall’emergenza neve. Altri hanno raccolto cibo e coperte e le hanno spedite… ma quello che manca veramente è una coordinazione degli aiuti… anche se le associazioni animaliste stanno facendo grandi sforzi per risolvere tutte le emergenze.
Noi abbiamo pensato di raccogliere alcuni numeri utili e le richieste di chi vuole aiutare e diffonderle. Ricordiamo che chi vuole dare una mano può contattare direttamente i volontari locali ai seguenti numeri:
Un grazie particolare va a quest’uomo che ha messo a disposizione coperte e vari materiali tessili che possono essere usati per riscaldare le cucce di gatti e cani che si trovano in queste zone. Ecco il suo post
“Il mio nome è Gabriele Pavarin. Sono titolare di un azienda che si occupa della raccolta di indumenti usati e frazioni tessili tramite i contenitori azzurri posizionati in tutto il suolo del Canavese per cui siamo in possesso di diverse TONNELLATE di cotone, lana e coperte.
Ci rendiamo disponibili nella DONAZIONE di questo materiale. Chiedo la cortesia di condividere questo post il più possibile in modo tale che possa essere visto da chi è più vicino a queste situazioni.
I volontari di Milano con cui sto collaborando recuperano e andranno di persona nei vari canili ad aiutare
Attualmente hanno già molto materiale quello che purtroppo scarseggia però sono i mezzi di trasporto per portare questo materiale
Se conoscete ditte di trasporti che possano venire in contro, sarebbe una gran cosa..Il mio numero è 3426980556, per necessita’ non esitate a contattarmi.”
Ma per raggiungere le zone sotto la neve servono mezzi di trasporto. Vi chiediamo di condividere il suo appello per cercare di rintracciare quelle persone che sarebbero eventualmente disponibili a portare le coperte nelle zone colpite dalla nevicata di questi giorni.
Quindi via con le condivisioni… uniamo l’Italia per fare del bene!