Entra in un rifugio, non riusciva a decidere che cane salvare così li ha salvati tutti.

Danielle Eden è la co-fondatrice di Dog Tales Rescue and Santuario , ha visitato innumerevoli ricoveri per animali in tutto il mondo, e spesso porta un paio di cani, scelti tra i più bisognosi, nella proprietà di 50 acri a King, Ontario, Canada.  Ma lei non era preparata per ciò che la aspettava in un rifugio che ha visitato ad Israele all’inizio di quest’anno, non sapeva quale cane salvare e ha comprato il rifugio intero.

Tutti i cani del rifugio erano in cattive condizioni. “Questo è il rifugio peggiore che abbia  mai visto , ” ha dichiarato Clare Forndran,  direttore di Dog Tales.  Più di 250 cani sono stati radunati in un rifugio con uno spazio progettato per 70.

Molti cani erano lì da anni, ogni pezzo di pane gettato nel canile era un invito a combattere. “I cani erano letteralmente in lotta per un pezzo di pane , “, dice Clare. “C’erano più topi che cani. Topi ovunque, vivi e morti”
Danielle non sapeva che  cane salvare e ha comprato il rifugio intero.

Una volta ispezionata la scena straziante, Danielle non poteva scegliere quali cani avrebbero avuto la possibilità di avere una nuova vita in Canada. Tutti stavano vivendo la stessa miseria.  Così Danielle ha deciso di comprare tutto il rifugio.

Da allora Dog Tales si è presa la responsabilità di 250 cani, durante gli ultimi due mesi sono riusciti a dare in adozione, all’interno di Israele, circa 90 cani,   25 hanno fatto il viaggio per il santuario in Ontario, e 150 di loro si trovano ancora nel rifugio.

Ma il rifugio sta subendo una trasformazione grazie ad un team di Israele assegnato per rendere il luogo abitabile, mentre i veterinari forniscono le cure mediche agli animali.

L’obiettivo è quello di portare gli animali in Canada, la missione ha già avuto un inizio promettente. I primi 25 cani sono arrivati, più della metà sono già stati adottati. Stanno imparando a fidarsi di nuovo dell’essere umano.

VIDEO: YOUTUBE

Articoli correlati