Entra in un negozio per acquistare una borsa di vera pelle, ma ciò che trova dentro la lascia terrorizzata, a lei e a tutti i clienti.
E’ incredibile ciò che sono riusciti ad inventarsi per sensibilizzare le persone contro l’uso della pelle di animali esotici per la realizzazione di capi o oggetti vari come portafogli , cinture ecc. Molte persone si lasciano trasportare dalla bellezza o dal piacere di indossare capi o accessori di moda, spesso senza rendersi conto di quale atroce pratica e sofferenza ci sia per il povero animale che diventerà un paio di scarpe o altro. Molti neanche sanno che molti animali vengono scuoiati vivi e lasciati a morire in agonia dopo che gli è stata strappata la pelle, questo perche il calore corporeo aiuta la pelle a non rovinarsi. Un gruppo di animalisti ha pensato bene di informare tutti in maniera molto diretta.
Questo video senza precedenti, abbastanza cruento da far venire il voltastomaco, sta facendo il giro del mondo. Centinaia di persone hanno protestato contro questo “scherzetto” preoccupandosi della propria sensibilità e non di quella degli animali scuoiati e vivisezionati per una moda senza senso! E’ stata una trovata del ThePETAAsiaPacific, un gruppo che si batte per i diritti degli animali. All’interno di ogni prodotto presente nel negozio “di lusso” sono stati inseriti organi ed interiora (ovviamente finti) degli stessi animali utilizzati per creare quell’oggetto ed è stato utilizzato del sangue vero. I clienti, “vittime” di questa provocazione da parte degli animalisti, sono stati ripresi da videocamere nascoste, le reazioni sono state tutte molto intense.
Borse, cinture, scarpe, portafogli e persino una giacca in pelle, tutte presentate con parti interiori degli animali utilizzati per la creazione di quell’accessorio, una scena raccapricciante che pero era necessaria, secondo gli animalisti, per far vedere a chi non si preoccupa degli animali, quanta sofferenza si nasconda dietro ad ogni oggetto acquistato in questi negozi. Borse con all’interno cuori ancora pulsanti, cinture con muscolatura e tendini attaccati, portafogli insanguinati, una trovata davvero molto fantasiosa, che si spera aprirà gli occhi a molta gente su ciò che è giusto e ciò che è vergognoso.