“Sono entrati in casa nostra e hanno sequestrato Indy, che era una cucciola di soli 8 mesi, rinchiudendola in un freddo box di cemento perché i vicini si erano lamentati che abbaiava agli uccellini. La sua principale colpa? Era una pitbull, un cane “illegale”. Dopo molte battaglie legali adesso è arrivata la condanna per Indy: la cagnolina dovrà…”

I cani di razza pitbull vennero proibiti nel Regno Unito nel 1991, dopo che uno di questi cani aveva attaccato una bambina, uccidendola. Attualmente, ci sono all’incirca tre migliaia di pitbull esentati da questa restrizione, e Indy, la protagonista di questa storia, è una delle tante.

instagram/littlepiggydog

Quando aveva solo 8 mesi venne sequestrata dalla polizia dopo che i vicini di casa si erano lamentati che abbaiava di continuo, quando stava solo provando a cacciare via degli uccellini dal cortile. Addirittura, erano arrivati a dire che la sua razza era molto sospetta e che prima di poterla avere indietro dovevano passare da un processo.

instagram/littlepiggydog

Mentre era in custodia della polizia, era tenuta in una gabbia di cemento mentre il suo comportamento veniva monitorato costantemente: dopo due settimane di questo trattamento, i poliziotti avevano visto che era assolutamente innocua e la avevano restituita al legittimo proprietario.

instagram/littlepiggydog

Dopo il processo in tribunale, la sua padrona poté finalmente riabbracciarla, ma seguendo delle regole severe: ad esempio, doveva portare assolutamente la museruola e poteva muoversi solo al guinzaglio, altrimenti sarebbe stata soppressa. Ora Indy ha 3 anni e non ha mai fatto del male ad una mosca: la sua vita è felice ed è incredibilmente amichevole sia con le persone che con gli altri animali.

instagram/littlepiggydog

Nella sua casa ci sono altri due cani con cui ama giocare e passare il tempo. I suoi padroni stanno aspettando solo che le leggi un giorno cambino, perché per una cagnolina dal carattere così allegro deve essere davvero triste dover vivere con addosso una museruola se solo vuole uscire a fare quattro passi per la città!

Nel frattempo, Indy si gode la compagnia della sua adorata famiglia ed aiuta i suoi padroni a gestire un figlio autistico: si sa che i cani in queste cose hanno una marcia in più, e Indy non fa che rivelarsi ogni giorno più speciale!

Articoli correlati