Tutto sembrava tranquillo come sempre ma una telefonata ha ribaltato la vita di questi due amori. Le parole dette sono molto
Succede tutto pochi giorni fa…Siamo a Torano, paesino laziale ai confini con l’Abruzzo. Questo paesino caratteristico noi l’abbiamo conosciuto per la storia di , il randagio accudito da loro per 19 anni. Beh dopo la sua morte, qualche mese fa, era arrivato in paese un bellissimo cucciolone che subito si è pensato potesse prendere il posto del nonnetto scomparso. Uccio, cosi è stato chiamato dai giovani del posto. Un po ammaccato e gongolante si è presentato ma, con la cucina tipica e le tante coccole dei giovani il cucciolone nel giro di poche settimane era diventato meraviglioso!
Le sue giornate le passava con i ragazzi, ristorantino bar, buono e coccolone con tutti, guardatelo come si faceva accarezzare in strada….vabbè qualche pallone l’ha bucato lo confessiamo! Non dava fastidio a nessuno, si godeva i raggi del sole in piazza e ascoltava interessato anche le preghiere delle signore. Cosa sia successo non si sa, una telefonata ha stroncato la libetà di Uccio, la sua vita è finita quando è stato composto il numero dell’accalappia cani. Qualcuno in paese aveva cercato di trovargli casa ma nessuno si era fatto avanti.
Forse i suoi 25 kg hanno infastidito qualcuno, ma non sono molti, non si sa la verità si sa solo che lui, cucciolone di circa due anni, forse scarsi, non uscirà più dal canile.
Non verrà adottato perché prendono solo cuccioli o cani di taglia piccolina, lui non ha speranza…Insieme a lui sul furgoncino è salita anche la bellissima Mimma, la maremmana più miciosa del mondo, anche lei cucciolona di due anni e peso uguale a Uccio, due anime che vivevano felici e libere!
Per loro la vita è finita…a giorni verranno deportati nel sanitario competente e Roberta e le sue amiche non potranno più salvarli..Tra 400 cani nessuno li noterà…Si funziona così, qualche settimana nella struttura locale per sterilizzazione vaccini e poi via a lunga degenza…
Sono cani buoni, non hanno subito maltrattamenti, vanno d’accordo con maschi e femmine, soldatini a guinzaglio sono vaccinati e sterilizzati entrambi, procuratevi solo un pallone resistente per giocare, vi preghiamo qualcuno chiami Roberta 348 4149722 li farà arrivare ovunque, non in coppia va bene adozione singola, magari arrivasse, se proprio non potete condividete il più possibile, guardate prima i loro occhi pero potrebbero esserei fratellini del peloso che avete già in casa! Questo è un appello non una critica a nessuno e preghiamo di non offendere nei commenti gli abitanti di questo bellissimo paese composto da persone lodevoli che hanno curato e cercato casa al cucciolone. Purtroppo hanno tutti cani e forse non possono adottarne altri.