Era clinicamente morta da 30 minuti ma il suo eroico Labrador Retriever sapeva come salvarle la vita
Avere un cane è davvero una fortuna, dato che sono gli esseri più fedeli e buoni che potremmo mai trovare in tutta la nostra vita. Moltissime volte, sono i protagonisti di bellissimi salvataggi, sorprendendo tutti grazie al loro formidabile istinto. Un giorno come tanti, dopo essere andata a dormire, una donna ha avuto un arresto cardiaco. Il suo eroico cane, avvertendo il pericolo, è riuscito a svegliare il suo compagno, che ha salvato la donna dalla morte certa.
Joanna Mellor, una terapista di 24 anni, vive insieme al suo compagno, Andrew Rayment, 24 anni. Vivono insieme al loro amato Labrador Retriever Leo, che ogni giorno rende le loro giornate felici. Una sera come tante, dopo essere andata a dormire, Joanna è andata in arresto cardiaco.
Leo ha avvertito subito il pericolo, e ha cominciato ad abbaiare molto forte, in modo da poter svegliare il suo compagno. Grazie a lui, Andrew si è accorto della situazione ed è riuscito a rianimarla, per poi chiamare i soccorsi. La giovane è stata trasferita al Queen’s Medical Center di Nottingham, dove hanno scoperto che il suo cuore era paralizzato da già mezz’ora.
Li Joanna ha scoperto di avere la sindrome di Wolf-Parkinson-White, una condizione che porta all’aumento di battiti cardiaci. Secondo i medici, se l’eroico cane non fosse intervenuto al più presto, la donna avrebbe riportato dei danni cerebrali.
Fortunatamente Andrew è riuscito a rianimare in tempo la sua compagna, grazie al prezioso aiuto di Leo. Senza di lui, sicuramente sarebbe finita molto male. Ovviamente Leo è diventato un vero eroe, dato che ha dimostrato tutto il suo valore alla sua famiglia. Il fatto che Joanna non abbia riportato danni permanenti è davvero raro, dato che, nella maggior parte dei casi, accade l’opposto. Grazie a Leo, Joanna può continuare a vivere la sua vita serenamente.