Era legato a un palo e piangeva, cagnolino viene salvato e portato a una famiglia che lo ama
Dopo il gran trambusto proveniente dalla strada, non c’era stato molto allarme. Siamo nel sud della California e nel cuore della notte, solo c quando si è sentito un cagnolino piangere in lontananza, alcune persone si sono allarmate. “Sono andati là fuori per controllare, ed eccolo lì”, ha raccontato Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy dog rescue. Si trattava di un grosso cane bianco arrivato nel cortile di un’abitazione. Aveva un lungo guinzaglio avvolto più volte intorno alla cassetta della posta. La famiglia non aveva idea da dove venisse quel cagnolino, ma gli si doveva dare subito aiuto.
“Hanno messo fuori cibo e acqua, ma avevano paura di toccargli il guinzaglio”, ha detto Hall. “Ed era anche così, così spaventato”, racconta Suzette dell’accaduto. La famiglia ha chiesto proprio a Suzette e al suo Logan’s Legacy per recuperare e salvare quel cagnolino. “Era totalmente spaventato”, ricorda Suzette. “Farebbe marcia indietro con chiunque proverebbe a parlargli”.
Una collega della donna, Tracey, era determinata a liberare il cagnolino. Ci si è seduta accanto e lentamente ha iniziato a guadagnarsi la sua fiducia. “Si è semplicemente seduta lì in silenzio e gli ha parlato”, racconta Suzette. “Alla fine, è riuscita a mettergli un altro guinzaglio intorno al collo, e poi ha sganciato l’orribile guinzaglio con cui era legato”.
Il cane è stato chiamato Ercole, e una volta libero da quel guinzaglio era arrivato il momento di andare a fare dei controlli al Camino Pet Hospital. Già mentre era sottoposto a esami veterinari, si stava cercando una famiglia per Ercole, un bellissimo cagnolino bisognoso di amore e non di solitudine. Non c’è voluto molto, in effetti. “Alla fine, abbiamo trovato una famiglia affidataria, ed è stato come amore a prima vista”, ha ricordato Suzette. “Si è letteralmente sciolto quando ha visto la bambina della famiglia adottiva”.
Anche la famiglia affidataria di Ercole si è innamorata del cucciolone ed era entusiasta di portarlo a casa. Il cagnolino avrebbe avuto anche un fratellone a quattro zampe nella sua nuova sistemazione. La storia, però, non finisce qui, perché a Ercole è venuta poco dopo una brutta tosse. Sfortunatamente, gli è stato diagnosticato un virus contagioso, una pesante tosse canina. Per colpa del virus il cagnolino è stato allontanato da casa e riportato alla clinica per proteggere la salute del fratello. “Si è ammalato così tanto e non poteva stare vicino all’altro cane di famiglia”, ha detto Suzette.
“È un giovanotto così affettuoso. All’inizio è un po’ timido, ma quando si scalda, tutto quello che vuole è l’amore. Avrà bisogno di tanto affetto”, racconta l’operatrice. L’adorabile cagnolino non ha ancora il suo finale da favola, ma i suoi soccorritori sanno che avrà una vita felice e ricca di persone fantastiche al suo fianco.