“Erano più grandi di me stavano prendendo a calci il cucciolo dovevo fare qualcosa” Ha 7 anni ed è un eroe.

Nicolas è un bambino di 7 anni che vive a Rosario, in Argentina. Lui stava passeggiando con la sua bicicletta quando vide altri bambini tra gli 8 e i 12 anni, che stavano torturando un povero cucciolo, disposti a togliergli la vita annegandolo.

Senza dubitare un secondo, anche se i “torturatori” erano più grandi di lui, disse loro di smetterla di colpire il cucciolo e corse a casa a cercare aiuto. Avvisò la madre e insieme a lei corse a salvare il cagnolino. Il piccolo Nicolas si è trasformato in un eroe quel giorno.

La notizia di Nicolas è diventata virale rapidamente e in poche ore più di mille persone su Facebook avevano condiviso la notizia di ciò che era successo. Nella pubblicazione cercavano anche qualcuno che volesse adottare il piccolo cucciolo.  E’ così che in poco tempo la notizia arrivò anche ai media locali

Gisella, la mamma di Nicolas, ha detto a Infobae:

“Non pensavamo che l’accaduto avrebbe avuto così tante reazioni. Quando contattai mia cugina (che è una volontaria) perché facesse la pubblicazione, lo scopo era trovare una famiglia che adottasse il cucciolo. La chiamai gli raccontai ciò che era successo e lei mi rispose che avrebbe trascritto tutto quello che gli avevo raccontato. E’ stato incredibile! Nel pomeriggio già c’era molta gente che si offriva di adottare il cucciolo”

Nicolas ha ricevuto centinaia di complimenti sui social, gente che cominciava ad interessarsi al cagnolino che battezzarono Esteban.

Nico y Esteban

Nicolas ha raccontato tutta la storia ad una tv locale.

“Erano disposti ad ucciderlo, lo portavano in una scatola, poi lo hanno gettato a terra, hanno contato fino a tre e si sono messi a dargli calci”

Se Nicolas non fosse intervenuto, il piccolo Esteban sarebbe sicuramente morto. Ma le sue buone azioni non finirono lì. Con i suoi risparmi, Nicolas  ha portato il cucciolo dal veterinario, per essere sicuro che stesse bene.

Nicolás

L’altra bela notizia è che alla fine, la mamma di Nicolas ha deciso di adottare lei stessa Esteban.

“E’ dal principio che Nicolas voleva tenere con se il cucciolo, non ero sicura che fosse pronto ad una tale responsabilità, ma direi che merita un po’ di fiducia”.

Articoli correlati