“Eravamo in visita al castello di Dracula…che fosse un posto misterioso lo sapevamo, ma mai avremmo pensato…”
Proprio quando meno ce lo aspettiamo c’è qualcuno che bussa alle porte del nostro cuore per chiederci aiuto. Questo è quello che è accaduto ad una coppia durante una vacanza turistica in Transilvania, Romania. Stavano ammirando la bellezza del famoso castello di Dracula, quando la loro attenzione è stata attirata da un adorabile gattino nero in difficoltà.
“Avevamo organizzato questo viaggio incuriositi dalla storia che era legata a quei posti. Avevamo in programma di rimanere lì per due giorni, ma mai ci saremmo aspettati che quella vacanza avrebbe preso una piega completamente diversa.” ha dichiarato Paul White su un suo blog.
“Mentre stavamo fotografando il castello, abbiamo notato tre cani che stavano cercando disperatamente di entrare in una parte difficilmente accessibile a causa di una rete. Ci siamo avvicinati e abbiamo visto un piccolissimo gattino nero, che si era rifugiato lì per mettersi al riparo. Era spaventatissimo. Immediatamente abbiamo allontanato i cani. Ma non avevamo la possibilità di raggiungerlo a causa della recinzione.”
“Poi un giovane ragazzetto del posto, vedendoci in difficoltà, ha deciso di aiutarci. Ha scavalcato la recinzione e ha recuperato il cucciolo per noi. Quando l’ho preso tra le mie braccia per la prima volta ho provato un’emozione indescrivibile! Era salvo!”
“Dopo aver aspettato un po’ invano che tornasse la sua mamma, lo abbiamo portato in albergo con noi. Lo abbiamo nutrito e ha bevuto del buon latte. Era felice. Sapeva di aver trovato qualcuno che da quel momento si sarebbe preso cura di lui!”
“Mi ha preso la mano e mi è sembrato che mi dicesse ‘Tu da ora sei il mio nuovo papà vero?'”
E così è stato. La coppia è tornata a casa, portando con sè il loro nuovo bambino peloso. “Sapevo che quello era un posto dove può accadere di tutto, ma non avrei mai pensato che ci regalasse il dono più bello che la vita potesse farci!”.
Il piccolo è stato chiamato Putyika. Ora è passato quasi un anno dal suo salvataggio e da quel giorno la sua vita e quella dei suoi umani si sono unite per sempre!
Condividete questa meravigliosa storia con i vostri amici!