Ercole, il cane combattente che si è salvato per miracolo.
Tutti noi conosciamo la leggenda di Ercole, il possente semidio, Figlio del Dio Giove e di una mortale. Ercole era dotato di una forza sovrumana. Questa gli ha permesso di superare le sue prove della vita che sono passate alla storia con il nome di “12 fatiche di Ercole”.
Questo semidio diede il nome ad un povero cagnolino abbandonato che dormiva in mezzo ad una strada mezzo morto. Ercole fu trovato per puro caso da una signora di nome Pia che, vedendo la povera bestia in fin di vita, decise di prenderla con sé e di curarla.
Ercole fu portato dal veterinario che lo visitò. Il povero cucciolo era ricoperto di scabbia per almeno il 90 percento del corpo, era malnutrito e talmente debole da non riuscire nemmeno ad alzre il muso.
La donna era commossa e provava vergogna verso il genere umano a pensare che tutte le persone che sono passate davanti alla povera anima hanno evitato di aiutarlo, anche di guardarlo. L’uomo è un essere ridicolo che prima adotta i cani, li fa sentire speciali e dopo aver finito di giocare con loro, decidono di abbandonarli come se fossero spazzatura totale.
Il piccolo Ercole si rimette completamente grazie alle sue forze
In ogni caso il piccolo ricevette tutto l’aiuto di cui aveva bisogno dalla ragazza che lo aveva raccolto dalla strada: Pia. La donna si prese cura di lui e gli diede da mangiare ogni volta. I primi periodi il piccolo non riusciva a mangiare in quanto il suo stomaco non era più abituato. Infatti Ercole perse ben 2 chili in 2 giorni.
Dopo un lungo periodo di lotta continua tra la vita e la morte il cucciolo, come il semidio, si rialzò da terra con le sue forze. Cominciò a camminare nuovamente e si sentì molto meglio. Adesso Pia ed Ercole vivono insieme e sono molto felici!