Ero in canile perché cercavo un cucciolo da adottare. Ho visto un uomo entrando poco dopo di me. In mano aveva una busta che ha attirato la mia attenzione. Il suo contenuto mi ha scatenato un’ondata di sentimenti travolgenti
La foto di un uomo di Oklahoma facendo un gesto semplice, ha fatto il giro del mondo e noi abbiamo deciso di farvela vedere e di parlarne di lui e di quello che ha fatto, perché pensiamo sia molto importante far girare questi messaggi.
Tutto è cominciato quando Madison Sorrels, una ragazza di 20 anni, ha deciso di andare nel canile Tulsa Animal Welfare. Era andata in canile perché aveva l’intenzione di adottare un cane ma non sapeva che sarebbe uscita da lì con molto più di un cane.
Mentre aspettava il suo turno, Madison ha notato un uomo anziano entrando nella struttura. Nella mano aveva una busta. All’inizio Madison non era riuscita a capire cosa ci fosse nella busta ma quando l’uomo si è avvicinato, ha capito qual’era il suo contenuto: delle palline da tennis.
Madison ha scattato una foto che ha condiviso sul suo profilo Twitter. In poche ore la foto aveva migliaia di retweet. La reazione della gente vedendo la sua foto è stata straordinaria e sbalorditiva. Tutti condividevano il bel gesto dell’anziano.
“Ho deciso di postarla perché a me ha reso la giornata migliore” ha detto in seguito la ragazza. Non mi aspttavo che avesse così tanto successo.
I membri del rifugio hanno poi twittato a loro turno… hanno detto che l’uomo si era recato nel canile per dobare le palline da tennis del suo amato cane che era morto un po’ di tempo fa. Le ha tenute come una preziosa reliquia fino a quel giorno ma poi ha deciso di darle ai cani del rifugio. L’anziano signore ha detto che per lui quelle palline da tennis erano importanti perché gli ricordavano il suo cane ma che ha pensato che i cuccioli del rifugio potessero avere più bisogno di lui.
Un gesto semplice, fatto con il cuore che ha commosso il mondo intero. Noi non potevamo non condividerlo con voi… anche perché pensiamo nella forza dell’esempio positivo. Se educhiamo i nostri figli ad amare e rispettare gli animali, il nostro mondo, probabilmene, in futuro sarà migliore.