“Ero disperato, si era preso la pallottola al mio posto ma non avevo i soldi per salvarlo e fare una colletta avrebbe richiesto troppo tempo. Ero pronto a rassegnarmi, impotente e straziato ma poi…”

L’amore dei nostri amici a 4 zampe è immenso, privo di secondi fini, senza ego, solamente la semplicità di un sentimento che amano esprimere. Questo è quello che ha dimostrato questo coraggioso cane, che ha ricevuto un colpo di pistola nel voler proteggere il suo umano. Questo è accaduto a causa di un litigio che si è concluso con una sparatoria in uno dei quartieri di Boston.

La polizia è ancora alla ricerca dei sospettati che, come riportato dalla CBS Boston,  sono accusati dell’omicidio di una giovane donna di 18 anni e di un ferito che sarebbe il coraggioso cane, che ha evitato una seconda morte. La ragazza adolescente ha ricevuto 3 colpi di pistola mentre correva a nascondersi.

polizia-paga-cost-of-dog-feriti-de-bala-1

Gli agenti di polizia dicono che quando sono arrivati sulla scena, il cane è saltato davanti al proprietario per proteggerlo da un proiettile che stava per colpire l’uomo, secondo ciò che ha spiegato il funzionario David Lanteigen in una conferenza stampa  tenutasi lo stesso giorno.

Una volta che le autorità si sono accertate che la vittima fosse trasportata in ospedale, senza perdere più tempo hanno portato il cane in una clinica perché ricevesse le cure mediche necessarie.

E’ stato visitato all’Animal Medical Center Angell.  I medici informarono il proprietario che sarebbe stato necessario un intervento chirurgico costoso. Questo è stato un momento molto critico per l’uomo, perché non disponeva delle risorse finanziarie per sostenere i costi.

polizia-paga-cost-of-dog-feriti-de-bala-2-1

Senza pensarci due volte gli ufficiali Lanteigne, Brian Smith e il Sgt. Tommy Brooks hanno deciso di intervenire e dividere i costi dell’operazione tra i tre. Uno di loro ha lasciato una carta di credito per coprire il costo iniziale di $ 1545.

Gli ufficiali hanno commentato che questo atto è una risposta umana naturale nei confronti di chi ne ha bisogno.

“I cani sono parte della famiglia, dobbiamo aiutarlo così che possa tornare a casa con i suoi cari e, soprattutto, con chi è ancora in vita, grazie al suo atto eroico.”

polizia-paga-cost-of-dog-feriti-de-bala-3-1

Il gesto eroico del cane è stato bellissimo, ma diciamo che dai nostri fedeli amici a 4 zampe, un po’ ce lo aspettiamo perché loro sono migliori di molti di noi. Quindi vogliamo sottolineare il gesto dei tre agenti di polizia, dato che l’uomo fa sempre fatica nel fare la cosa giusta, ma questi agenti hanno mostrato un’umanità, che sembra ormai quasi estinta.

 

Articoli correlati