“Ero in macchina la prima volta che l’ho visto in quel fosso, pensavo stesse bene, ma quando sono ripassato due giorni dopo, l’ho ritrovato nello stesso punto. Mi sono fermato per controllare che stesse bene, ma quando mi sono avvicinato ho capito perché non si muoveva da quel posto”
Charlie è stato trovato in un fosso e non poteva muoversi perché aveva la schiena rotta. La persona che lo ha trovato lo ha portato subito da un veterinario che ha consigliato l’eutanasia perché sarebbe rimasto paralizzato per tutta la vita con dolori lancinanti.
Il soccorritore di Charlie non era assolutamente convinto di questa soluzione e ha chiesto il consulto di un altro veterinario. Questo ha voluto indagare a fondo prima di dichiarare che Charlie doveva essere soppresso per non soffrire.
Lo ha inviato a Provets dove hanno fatto i raggi x. Dalle lastre, il veterinario, ha scoperto che due vertebre erano fratturate e, di conseguenza, causavano la paralisi del cane.
Il cane, una volta stabilizzato, non avrebbe più sofferto, ma si doveva risolvere il problema della paralisi e serviva una specie di sedia a rotelle. Il veterinario si è rivolto ad alcuni specialisti. Intanto che mettevano a punto la sedia a rotelle.
Charlie ha fatto tanta fisioterapia per combattere il dolore e stabilizzare la schiena.
Dopo diverse settimane, finalmente, la sedia era pronta e Charlie poteva ritrovare la sua gioia di vivere.
Come si vede dalle immagini, Charlie è un dolcissimo cagnolone pieno di voglia di vivere e, finalmente, grazie a persone dal grande cuore, è tornato ad essere felice.
Se non fosse stato per il suo soccorritore, il cane sarebbe stato soppresso o peggio ancora sarebbe morto lentamente in quel fosso. Ora Charlie ha una carrozzina super tecnologica e leggera, di poco ingombro che gli permette di andare ovunque e la sua gioia si vede, sembra che sorrida!
Quei sorrisi buoni, pieni di gratitudine per chi gli ha dato una seconda possibilità e gli regala amore ad ogni attimo della sua vita. Da cane ferito e abbandonato con una fine predestinata, è diventato un cane amato e felice. Queste immagini sono il risultato di un percorso doloroso, ma pieno di amore.