“Ero stanco quel giorno, pensavo che i miei occhi mi stessero giocando un brutto scherzo. Ma poi mi sono accorto che non era cosí. Quel sacco di rifiuti si muoveva davvero!”
Una storia che poteva finire in tragedia, si è conclusa con un lieto fine grazie ad un uomo meraviglioso.
Il suo nome è Mark e lavora come netturbino dell’Upper Darby Sanitation Department. Un giorno come gli altri, dopo il ritiro dei rifiuti della città è tornato alla discarica. Mentre stava svuotando il camion la sua attenzione è stata catturata da un sacco in particolare. Si muoveva! L’uomo è rimasto molto turbato dalla scena e si è avvicinato per guardare meglio. Forse era stato soltanto un brutto scherzo che la stanchezza gli aveva provocato.
Quando fu abbastanza vicino si accorse che era proprio così. Quella busta si muoveva, qualche animale stava rovistando tra i rifiuti. Probabilmente un topolino… Ma qualcos’altro catturò nuovamente l’attenzione di Mark. Da quel sacco si iniziarono ad udire dei sofferenti e deboli miagolii. Quando l’uomo harealizzato che c’era un gattino chiuso nella busta, si è precipitato nel bidone del camion e lo ha liberato.
Era piccolissimo e bellissimo. Il suo pelo particolare alternava un colore nero ad un colore quasi ambrato.
Dopo averlo tranquillizzato, Mark ha avvertito la Providence Animal Center (centro animali). I volontari si sono recati subito sul posto e hanno portato la gattina (era una femminuccia) nella loro struttura.
E’ stata battezzata “Grundgetta”.
«È una gattina innocente e dolcissima, non merita il trattamento che ha ricevuto e sono felice che ora sia salva. Ho fatto ciò che ritenevo giusto. Volevo per lei un posto sicuro dove l’avrebbero aiutata», le parole di Mark.
La piccola è risultata essere in buona salute. Aveva 4 settimane e i volontari del centro veterinario si sono presi costantemente cura di lei. E’ stata nutrita con un biberon e del latte artificiale. Dopo diverse settimane di recupero hanno deciso di trovarle una casa adottiva.
Guardate i suoi occhi in questa foto, come potete immaginare non è stato affatto difficile:
Non appena la piccola è stata in grado di mangiare da sola, si è trasferita dalla sua nuova famiglia.
La piccola umana di casa è diventata la sua migliore amica.
Guardatela oggi com’è diventata:
Qualcuno voleva sbarazzarsi di lei, ma Grundgetta è stata salvata da un angelo. La vita le ha dato una seconda possibilità e lei se la sta godendo a pieno!
Condividete questa storia con i vostri amici.
Fonte: www.lovemeow.com