Ex milionario si trasferisce in un’isola deserta con il suo cucciolo e vive li da 20 anni
C’è chi dice che i soldi possano comprare anche la felicità, ma non è così. David Glasheen è un uomo di 73 anni che vive in un’isola deserta con il suo cane, Polly, da più di 20 anni, e ha detta dell’uomo, non gli manca nulla.
Tutto è iniziato alla fine degli anni ottanta, dove David si ritrovava ad essere un uomo molto ricco. A seguito della grande crisi economica, denominata poi “Black Monday”, David è passato da uomo molto ricco a povertà assoluta, perdendo, a seguito di alcuni litigi, anche sua moglie. Così ha deciso di trasferirsi nell’isola.
David si è ritrovato a perdere tutto, famiglia e ricchezza. Tuttavia, ha deciso di non abbattersi e di trovare una soluzione.
“Quando sono arrivato qui ero guidato dall’avarizia. I soldi fanno perdere la testa alle persone e il mio matrimonio era finito”
racconta David.
Quindi David ha scelto di cambiare totalmente vita, passando da lusso sfrenato, folle di persone e comfort al non avere praticamente più nulla. Con se ha portato Polly, il suo cane. Le uniche spese che ha sono quelle per la sua autosufficienza, per il resto fa a meno di tutto.
David ha deciso però di rimanere in contatto in qualche modo con il mondo esterno, quindi, per prima cosa, ha costruito dei pannelli solari da cui prendere l’elettricità.
Ha pubblicato anche un libro, grazie al quale riesce a trarre dei profitti e poter comprare alcune cose essenziali per vivere, come ad esempio medicine, cibo, e altri beni di prima necessità, che compra andando nella città più vicina, Cairns, anche se molto di rado lascia la sua casa.
Oltre a questo, David riceve anche dei visitatori che gli portano degli omaggi, dato che ha acquisito una notevole notorietà.
David ha scelto la via della solitudine rispetto a quella di città, ma, tuttavia, non sembra pentirsi assolutamente della scelta fatta.