Fa “volare” il suo cane con dei palloncini, Youtuber indiano viene arrestato
Si chiama Gaurav Sharma ed è uno youtuber indiano di 32 anni e ha più di 4 milioni di follower. È diventato virale un suo video in cui mostra qualcosa di raccapricciante. Nelle immagini infatti possiamo vedere un cane di piccola taglia, molto spaventato, mentre sale verso l’alto agganciato a un palloncino mentre viene afferrato da persone al secondo piano del palazzo.
Ovviamente le reazioni avverse alla cosa non si sono lasciate attendere. E sui social tutti hanno espresso la propria indignazione.
Nonostante i tentativi di scuse per giustificare il gesto, è intervenuta anche la polizia che ha arrestato il ragazzo per maltrattamento in seguito anche alla denuncia di un’associazione animalista che prende il nome di People for Animals.
Nel video di scuse, Sharma ci ha tenuto a precisare che ama molto gli animali e in particolare il suo cane. Purtroppo si è fatto prendere un po’ la mano e si è lasciato influenzare da altri youtuber che avevano pubblicato delle azioni di questo tipo.
La notizia ha ovviamente aperto un altro dibattito sui pericoli e sui rischi dell’internet nel mondo moderno. Fino a quanto siamo disposti a farci influenzare dal mondo del web? È mai possibile che oggi accadano cose simili? Non è la prima volta che ci sono delle sfide, o meglio delle challenge pericolose e che sono tese a mettere a rischio la vita di animali o persone.
Non abbiamo messo le immagini qui, in allegato all’articolo del giorno: non ci sembrava ovviamente corretto e per questo motivo abbiamo deciso di andare in tale direzione.
Ovviamente le immagini integrali si troveranno ancora in giro da qualche parte sul web. Se siete curiosi di saperne di più, allora vi consigliamo di andare altrove. Ve ne sconsigliamo comunque la visione, l’importante è entrare a conoscenza del fatto.