“Faceva caldo, così abbiamo deciso di montare la piscina per i nostri cani. Il nostro Jack Russel ha cominciato a giocare con il tubo dell’acqua, come faceva sempre. Un’ora dopo, Grub è entrato in coma”

Dopo un lungo viaggio in auto, Melanie Whitehead e il marito Lyndon Smith hanno raggiunto la loro casa nel sud della Francia e hanno montato la piscina per i loro cani, in modo da alleviare il caldo insopportabile che si era fatto. Il più piccolo dei tre si chiama Grub  ed è un adorabile Jack Russel. Sempre allegro e irrequieto. Mentre preparavano la piscina lui continuava a giocare con il tubo dell’acqua mettendolo dentro e fuori dalla bocca.

Mezz’ora più tardi, il cane si è messo ad annaspare faticosamente e poi ha iniziato a vomitare litri e litri di acqua.

Subito la coppia ha portato Grub dal veterinario ma, purtroppo, era troppo tardi. Il cane era già entrato in coma. Poche ore dopo Grub è morto per i danni cerebrali causati dall’assunzione di troppa acqua in poco tempo.

Dopo la terribile perdita, Melanie e Lyndon hanno avviato una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica di tutto il mondo sui pericoli dell’acqua ingerita velocemente a grandi quantità.

Grub aveva sempre giocato con l’acqua e nessuno si aspettava che succedesse una cosa simile. Quando il veterinario li ha avvisati che Grub non era sopravvissuto, i due non riuscivano a comprendere cosa fosse successo. In realtà è come se il cane fosse annegato, l’acqua nei polmoni ha bloccato la respirazione e il cervello, in carenza di ossigeno, ha subito dei danni irreparabili.

I due genitori umani di Grub hanno deciso di avviare questa iniziativa per evitare che la morte del loro adorato cucciolo sia stata vana. Stanno facendo molta fatica a superare il dolore e, insieme agli altri due cani, cercano tutti i giorni di ricordare Grub nel migliore dei modi.

“Sono tutti rimasti sconvolti per la morte del dolce Grub  tanti fanno fatica a credere che i danni siano derivati dall’acqua che è fonte di vita, proprio per questo vogliamo sensibilizzare le persone che hanno degli animali! Non vogliamo che succeda ad altri quello che è successo a Grub!” ha detto Melanie.

Articoli correlati