Falkor, il FortunaDrago della “Storia Infinita” è il nuovo ospite della Clinica Duemari
No, non sono impazzita. È successo per davvero. Falkor, il Fortunadrago della “Storia Infinita” è il nuovo ospite della Clinica Duemari. Solo che è in incognito… si chiama Zampa. Ma è lui! È proprio lui, il draghetto che ha fatto rimanere incollati agli schermi grandi e piccini, per seguire con il cuore in gola le avventure di Bastian, di Atreyu, della principessa bambina nel regno della Fantàsia. E se Falkor era impossibile non amarlo sembra che Zampa non sia da meno.
Tutto questo ha un senso… ma lo capisco solo adesso. Mi ricordo di averlo pensato per la prima volta quando la dottoressa Pais disse che stavano preparando un libro con storie per bambini. Allora pensai: “la clinica Duemari sembra un regno fatato, dove la dottoressa Pais è la regina e Palla la fatina” (la storia la potete leggere ). Ebbene, credo che non mi sbagliavo.
Nel mondo reale queste cose non succedono spesso quindi, per forza, ci deve essere qualcosa di magico in questo posto. Un cane con una corda al collo che riesce a riunire le persone di tutto il mondo, mobilitandole per fare qualcosa di speciale per gli animali sfortunati era pura fantasia fino a Palla. Una fantasia diventata realtà con la creazione dell’associazione no profit Effetto Palla Onlus, che sta costituendo una rete per la cura e il soccorso di animali di nessuno tra strutture veterinarie e volontari.
E poi Mauro. Mauro l’indimenticabile, l’unico, l’eterno. Quel che ci ha costretto a guardarci tutti dentro e farci un esame di coscienza. Lui non ce l’ha fatta ma il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori.
E Bianca? Come non ricordarci il doppio miracolo di Bianca? (chi non conoscere la storia la può leggere ) La cagnolina con la colonna vertebrale spezzata che camminava come se nulla fosse e che è riuscita a dare alla luce il suo cucciolo che, stranamente, assomigliava a Mauro? Bianca, due miracoli al prezzo di uno…
Ma questi sono le magie e i miracoli più famosi… perché alla Clinica Duemari compiono piccoli magie ogni giorno, salvano vite, allevano dolori, danno la forza per andare avanti e infondono fiducia a chi crede che tutto sia perduto.
L’ultimo in ordine di tempo è Zampa, il cane che ha le sembianze di Falkor.
Era arrivato il 30 di agosto ferito a una zampa ma solo adesso, che la dottoressa ha messo una sua foto in cui si vede in tutta la sua bellezza, abbiamo potuto vedere la sua somiglianza con Falkor, il FortunaDrago della “Storia Infinita”.
Quindi il mio intuito non mi ha ingannato! La clinica è il nostro Regno della Fantàsia. Tutti noi, che amiamo gli animali pensavamo che tutto fosse perduto, che le cose sarebbero peggiorate fino alla distruzione totale e che il Nulla avrebbe inghiottito il nostro mondo per colpa nostra, degli umani che non sognavamo più. Ma è arrivato Zampa e con lui la speranza. Basta che torniamo a credere, a sperare, a desiderare e il piccolo granello di sabbia crescerà e si trasformerà in un nuovo mondo.
Vi lascio con la bellissima colona sonora della “Storia infinita” e augurandoci di avere presto un mondo migliore da lasciare in eredità ai nostri figli!