Famiglia abbandona l’anziano cane, lo avevano avvolto in un sacco dell’immondizia
Una famiglia abbandona un cane in un sacco solo perché ammalato ma le vicissitudini di Blackie sono iniziate molto tempo prima dell’abbandono.
“Sono arrivati al rifugio per abbandonare l’anziano cane, lo avevano avvolto in un sacco dell’immondizia. Eravamo già indignati per ciò che erano venuti a fare, ma quando abbiamo saputo perché lo avevano messo nella busta, ho sentito il sangue bollire nelle vene. Come si può essere così cafoni e indifferenti nei confronti di un essere indifeso che ha vissuto con loro 10 anni?”
Il cane di 10 anni, ammalato di un tumore che non è mai stato curato dalla sua “pseudo – famiglia”, era stato colpito da emorragia e quelli che l’avevano in casa hanno preferito avvolgerlo in un sacco di plastica, in modo che non sporcasse la macchina, e abbandonarlo al rifugio di Carson.
Quando hanno visto le condizioni del povero cane, i volontari hanno comunque provato a chiedere se i proprietari volevano assistenza veterinaria e finanziaria per fare curare il loro animale, ma la risposta è stata pura crudeltà “No, tenetevi il cane”!
Come si può essere così crudeli? Un cane che ti ha dedicato fedelmente amore per 10 anni, lo abbandoni perché ammalato? In tanti si chiedono: ma non avete un minimo di pietà? Una famiglia abbandona un cane dopo 10 anni di convivenza in questo modo inumano?
Il cane risultava molto trascurato e già da diverso tempo non gli erano fornite le cure necessarie. Il personale del rifugio ha lavato Blackie, l’ha spazzolata e pulita tutta, gli ha ridato un aspetto decente e poi hanno provveduto al nutrimento e alle cure principali.
Dopo i primi interventi, Blackie è stata trasferita al Frosted Faces Fondetion di San Diego, dove si sta continuando la riabilitazione del cane.
Una volta riprese le forze, Blackie sarà sottoposta a un intervento per l’asportazione del tumore che si è sviluppato sotto la coda.
L’intervento sarà effettuato all’High Valley Veterinary Hospital, dove c’è un’equipe specializzata in questi interventi. I volontari tifano tutti per lei perché, nonostante il comportamento dei suoi proprietari disumani, lei guarda tutti quelli che la stanno aiutando con uno sguardo dolce pieno di ammirazione e di affetto.
Una volta che si sarà ripresa completamente anche dall’intervento, per Blackie sarà ora di cercare una nuova famiglia, ma sono tutti fiduciosi perché sono già tante le persone che seguono amorevolmente le sue vicissitudini.