Famiglia di ghepardi attraversa il fiume pieno di coccodrilli (FOTO)
Due fotografi naturalisti hanno assistito ad una scena che mai si sarebbero immaginati di vedere. Una famiglia di ghepardi attraversa un fiume straripato che era infestato di terribili e giganteschi coccodrilli. Il fiume, a causa delle piogge forti, era straripato. Il gruppo di felini doveva assolutamente attraversarlo per raggiungere l’altra sponda che, in casi normali, sarebbe stata più vicina. Dopo il periodo di pioggia estrema, invece, il corso d’acqua si era espanso più del dovuto, ma questo non ha spaventato la famiglia.
Il ghepardo è ritenuto l’animale più veloce dell’intero pianeta terra. Di fatti il felino riesce a raggiungere i 115 km orari per circa 400/500 km. Questi animali sono a serio rischio di estinzione e in tutto il mondo ne sono rimasti solamente 7000 esemplari circa. Questi animali selvatici si nutrono principalmente di gazzelle e antilopi e le femmine fanno delle cucciolate composte da un massimo di 5 cuccioli ognuna. In ogni caso dobbiamo fare in modo che la specie non si estingua cercando di preservarla.
Due fotografi naturalisti si sono recati in Kenya alla ricerca di ottimi soggetti da fotografare. Si sono imbattuti in un gruppo di ghepardi che hanno seguito per giorni fino a quando non è successa una cosa straordinaria. I fotografi hanno avuto la fortuna di assistere al momento in cui la famiglia di ghepardi attraversa il fiume infestato dai coccodrilli. I due uomini, Arnfinn Johansen e Buddhilini De Soyza, non potevano credere ai loro occhi! non si sarebbero mai aspettati una cosa del genere.
La famiglia di ghepardi che attraversa il fiume ce la farà ad arrivare dall’altra parte?
La numerosa famiglia non si è preoccupata minimamente dei coccodrilli che, in genere, si nutrono di animali grandi più o meno come loro. Quindi hanno deciso di buttarsi in acqua e di nuotare fino ad arrivare dall’altra parte dell’acqua. I fotografi, fino al momento in cui gli animali tornarono sulla terra ferma, hanno continuato a scattare foto e ne sono usciti furi dei veri capolavori!