Famiglia ritrova il cucciolo scomparso e adotta anche il suo migliore amico conosciuto per la strada
Molte persone perdono il loro cucciolo. I piccoli, quando trovano un modo di uscire di casa, seguendo il loro istinto, si allontanano e perdono la via di casa. Una famiglia ritrova il proprio cucciolo dopo che questo, trovata una via di uscita dall’appartamento, si allontana troppo, perdendo la via di casa. Il piccolo era ormai troppo lontano. Fortunatamente non era solo: con lui c’era Capitano, il suo piccolo amico.
Quando si adotta un cagnolino vi si affeziona profondamente fino a perdere la testa. I cuccioli sono di compagnia e non ci abbandonano mai. Quando siamo tristi riescono a sempre a sollevarci il morale e, se un giorno questo dovesse sparire, ci sentiremmo sicuramente morire. Non è strano che un cucciolo esca di casa e non torni più, succede molto spesso. Per evitare la tragedia la cosa più giusta da fare sarebbe fare attenzione a chiudere porte e finestre. Gli animali, soprattutto quelli abituati a vivere in appartamento, sono più soggetti al pericolo rispetto ai randagi. Non sanno come si vive senza qualcuno al loro fianco e potrebbero morire di fame, di sete e per via delle aggressioni che potrebbero verificarsi. Gli animali che scappano di casa si ritrovano da soli a dover affrontare il mondo e solo i più forti ce la fanno.
Nel lontano 2009 un piccolo cucciolo di cane di nome Corky è riuscito a scappare di casa e, seguendo il suo istinto di esplorazione, ha perso la strada del ritorno. La sua famiglia lo ha cercato per mesi interi in lungo e in largo per il paese, ma senza alcun successo. La speranza sembrava ormai perduta, ma la storia di Corky era destinata ad avere un lieto fine.
La famiglia ritrova il loro amato cucciolo Corky che era sopravvissuto grazie al suo dolce amico che non l’ha mai abbandonato
La famiglia Montez, che non vedeva il loro piccolo Corky da ben 6 anni, finalmente riceve una chiamata inaspettata dal canile di Humane Society of North Texas. Dicevano che il loro cagnolino era stato trovato da un signore insieme ad un suo piccolo amico. Il buon samaritano ha preso i due cuccioli con sé e li ha trasportati dino al loro rifugio e, tramite il microchip, avevano scoperto che uno dei due cuccioli apparteneva a loro.
La famiglia Montez non poteva crederci: avevano ritrovato il loro amico a 4 zampe dopo ben 6 anni di ricerche! Quando arrivarono al canile il piccolo Corky si trovava insieme al suo amico di nome Capitano. Era un cucciolo adorabile con un solo occhio che era stato al fianco di Corky durante questi anni di vagabondaggio. La famiglia ritrova il cucciolo e, in più, decide di adottare anche il piccolo cagnolino ciclope. Ora vivono tutti felici e sotto lo stesso tetto.