Tutti i giorni il suo volontario preferito si reca nel rifugio e lui come lo vede reagisce così
Il protagonista di questo video è un gatto che si trova in un gattile da diversi mesi. All’arrivo di un volontario che frequenta spesso questo rifugio ha una reazione sorprendente! Inizia a saltare colmo di gioia, come se non lo vedesse da mesi. É proprio vero quello che si dice, sono i gatti a scegliere il proprio umano e, a quanto pare, questo bel micione ha fatto la sua scelta! Naturalmente il volontario non è riuscito a resistere nonostante avesse già altri sette gatti a casa sua. La cosa non ci sorprende, dubito che qualcuno avrebbe resisto a un accoglienza del genere!
L’uomo che l’ha adottato si chiama Frank e ormai questo bel gattone vive con lui da più di due mesi. Frank racconta che Billy (questo è il nome che ha scelto per questo adorabile micio) si è inserito bene in famiglia sia con loro umani. che con gli altri gatti. Ha preso l’abitudine di dormire nel suo letto, cosa che non gli crea affatto disturbo, anzi, racconta che non potrebbe più fare a meno della sua presenza. Billy è un gatto speciale che ha sofferto molto quando viveva in strada, ma nonostante tutto non ha perso la fiducia nel genere umano!
Fortunatamente. in questo caso, c’è stato un bellissimo epilogo, ma la maggior parte delle volte non è così. Trovano famiglia più facilmente i gattini, mentre i gatti adulti passano il resto della loro vita nei gattili. Questo perché comunemente si pensa che sia più difficile instaurare un rapporto di complicità, di amore, di fiducia con un gatto adulto. Da una parte è vero, perché ovviamente un gatto cresciuto per strada si rapporta con più difficoltà con il genere umano, ma con il tempo questo scoglio si può superare! Adottare un gatto adulto è un atto d’amore e vi assicuro che riceverete molto più di ciò che darete!