Fernie, Il Cucciolo Che Sa Leggere
Che i cani siano intelligenti, lo sapevamo già. I nostri amici a 4 zampe non smettono mai di farci meravigliare dimostrandoci di essere in grado di fare cose straordinarie. Ballare, cantare, suonare uno strumento e, addirittura dipingere, sono solo alcune cose che i cani fanno e che ci sembrano fuori dal normale. Ma se pensate che tutto questo è straordinario, allora rimarrete a bocca aperta vedendo quello che sa fare questo bellissimo labrador.
Lui è Fernie, ha due anni ed è un labrador color cioccolato. Quello che rende speciale Fernie è la sua capacità di leggere. Il suo umano che si è occupato del suo addestramento, Nik Gardner, dice che a Fernie gli basta vedere dei cartelli dove sono scritti dei comandi (seduto, giù, rotolati o girati). Dopo averli osservati per qualche istante, il cane esegue gli ordini scritti senza mai sbagliare.
Le sue capacità l’hanno reso famoso nella rete e i suoi video sono diventati virali. E sempre grazie a questa particolare dote, Fergie è stato ammesso a frequentare i corsi di una scuola di Bristol, in Inghilterra, dove aiuta i più piccoli ad acquisire sicurezza nelle proprie forze. Andare a scuola ha permesso a questo meraviglioso cane di aumentare le sue conoscenze, imparando cose nuove (per esempio, riconoscere alcune schede didattiche). Fernie è inserito in un programma nazionale che offre supporto ai bimbi delle elementari. Ancora una volta i cani dimostrano di essere molto di più di semplici animali di compagnia. Sono, forse, la cosa migliore che ci è mai capitata.