“Fido abbaiava come un matto guardando fuori dalla finestra. Quando ho visto quello che stava accadendo nel giardino, sono rimasta a bocca aperta e ho filmato tutto.”
Ci sono situazioni che se vengono descritte, le parole non riescono a rendere giustizia, bisogna per forza assistere per captare la bellezza del momento. Una donna si trovava in casa con il suo cane, quando all’improvviso l’animale ha cominciato ad abbaiare insistentemente.
“Quando ho sentito il mio cane abbaiare, gli ho chiesto di smettere. Lui è un amore e mi ascolta sempre, ma è rimasto affacciato alla finestra e piagnucolava. Ho capito che c’era qualcosa là fuori che attirava la sua attenzione.” ha raccontato la donna di nome Sara.
Incuriosita ha lasciato le faccende domestiche e si è affacciata a guardare dalla finestra con il suo amato Fido.
“E’ stato allora che ho visto la bellissima scena. Non è raro vedere delle volpi nella mia zona, mi era già capitato, ma non avevo mai visto cosa poteva fare una volpe quando non si rende conto di essere guardata e si sente al sicuro. E’ stato bellissimo, valeva la pena riprendere tutto in silenzio.” ha detto Sara
La donna era talmente affascinata da ciò che stava guardando che ha deciso di filmare tutto restando in silenzio vicino al suo cane. La volpe non si era accorta di essere osservata e stava giocando e saltellando con un oggetto bianco che poteva essere una palla di carta. Il suo modo di giocare e la sua spensieratezza sembravano essere un mix tra il modo di giocare di un gatto e quello di un cane. Pura gioia.
“Sembrava di guardare un gatto giocare con un gomitolo. Avevo sentito di volpi che si comportavano come animali domestici, ma pensavo si trattare solo di esemplari cresciuti a contatto con le persone. Se la gente potessero vedere come si comportano gli animali selvatici quando non sono terrorizzati da noi, si innamorerebbero di ogni singola creatura del pianeta.”
La donna ha condiviso il video in rete e per quanto a parole questa situazione possa sembrare banale, le immagini e la spensieratezza dell’animale mentre gioca, riescono a riempire il cuore di una gradevole gioia.