“Il figlio della vicina stava prendendo a calci la sua gattina con una violenza inaudita, era ubriaco…non abbiamo fatto in tempo ad evitare che la gettasse viva nel fuoco…allora io e mio marito…”
Immaginate di passeggiare tranquillamente per le strade della vostra città e di imbattervi in un pazzo sanguinario che prende a calci un povero gatto indifeso. Sembra lo scenario di un film horror, eppure è quello che è accaduto in un quartiere statunitense qualche tempo fa. Un ragazzo di 19 anni, Lace Elgar, si è scagliato come una furia su una gatta, dandole colpi fortissimi con i suoi stivali dalla punta di acciaio e poi, non contento, l’ha gettata nel fuoco. Ecco cosa ci racconta la testimone dell’accaduto:
“Stavo rientrando in casa quando ho visto l’immagine più brutta della mia vita. Il figlio della vicina stava prendendo a calci la sua gattina con una violenza inaudita. Nel frattempo accanto a lui aveva acceso del fuoco in un bidone. Io ho urlato immediatamente richiamando l’attenzione di tutto il vicinato. Siamo accorsi in aiuto della piccola, ma non abbiamo fatto in tempo ad evitare che la gettasse viva nel fuoco.”
“Mentre gli altri lo tenevano fermo in attesa che arrivassero le forze dell’ordine che qualcuno aveva chiamato, io e mio marito abbiamo preso la micia. Era in condizioni pessime. Pensavamo fosse morta. Poi abbiamo sentito il suo flebile respiro. Le sue urla nel momento in cui l’ha gettata tra le fiamme riecheggiano nelle mie orecchie ogni giorno.”
“Ci siamo diretti immediatamente nella clinica veterinaria più vicina. I medici hanno rilevano ustioni nella maggior parte del suo corpo e fratture scomposte in più parti. Le speranza che sopravvivesse erano pressocchè nulle.”
Lace Elgar ha poi raccontato agli agenti di aver avuto un litigio furioso con sua madre e che quello è stato il suo modo di sfogarsi. Il suo avvocato lo ha difeso definendo l’accaduto un “momento di follia”. Il ragazzo è stato condannato a sole 12 settimane di reclusione e 2.380 dollari di multa. Questo è il valore di una vita secondo il giudice che si è occupato del suo caso.
Fortunatamente la micia si sta riprendendo, ma non sarà più la stessa a causa delle profonde ustioni e della lesione al midollo spinale per le percosse subite. Lace Elgar è già fuori dal carcere libero di fare del male ad altre piccole creature indifese. Questa è la vera giustizia? E’ quantificabile il valore di una vita? Noi siamo a dir poco indignati!
Fateci sapere la vostra e condividete con il mondo questa storia perchè il sacrificio della povera gatta non sia vano e aiuti ad evitare che altri piccoli pelosetti abbiano la stessa fine.