Ecco che fine fanno Pepa e Meli, i due anziani gatti a cui è morto il padrone
Ci risiamo, l’anziano li prende per avere una compagnia durante le sue lunghe giornate. Alla fine l’umano viene a mancare e di loro nessuno si preoccupa.
Purtroppo succede sempre più spesso che gli animali domestici di persone anziane vengono abbandonati. Le persone sole li prendono e li curano con tanto amore, è un sostegno per il tempo che passa. Diventa un rapporto d’affetto unico e insostituibile. Quando la morte li separa questi animali vengono abbandonati a se stessi, nel migliore dei casi destinati ad un rifugio. Praticamente questa è la storia di Pepa e Meli, due gatte portate nel gattile West Animal dopo la morte del loro anziano umano.
L’annuncio delle volontarie per cercare una casa alle due vecchie sorelle, senza separarle.
A San Diego l’annuncio viene letto dalla dolce Amanda. Già mamma adottiva di altri anziani gatti. Convince il marito a partire per raggiungere il rifugio il prima possibile.
I felini erano in un angolo, diffidenti verso gli umani. Erano state prese da una ragazza e l’ha riportate indietro. Non interagivano con nessuno e rifiutavano entrambe il cibo.
Amanda le prende e le carica in macchina. Durante il viaggio parla con loro e le accarezza teneramente.
Meli è ancora spaventata ma sembra gradire la compagnia della figlia di 9 anni di Amanda. La bambina riesce a farla mangiare.
Non stavano molto bene di salute, lentamente stanno migliorando. Non si nascondono più durante il giorno. Hanno capito che quella è la loro casa.
La giovane donna rilascia queste dichiarazioni :” noi amiamo i gatti. Non importa quanto tempo loro hanno da dedicarci, importa quanto io riesca a farli stare bene. So benissimo di andare incontro a problemi. Li pulirò con amore e farò il possibile per rendergli questi giorni più sereni possibili. Quando loro non ci saranno più ne accudirò altri…” I gatti stanno bene, con tutto questo amore non potrebbe essere diversamente.
Condividete per omaggiare le persone buone come Amanda.
http://www.lovemeow.com/