Finisce in canile per sbaglio. “Era triste ma quando ha visto i suoi umani si è illuminato come un albero di natale, poi però li ha visti andare via con un altro cucciolo ed è scoppiato in un pianto straziante..”
Zuzu è un pastore tedesco che è attualmente sotto la custodia di un organizzazione di salvataggio di animali, la Downey Animal Care Center che si trova in California. Questa cagnolina era molto triste perché suo padre, un altro pastore tedesco, era morto di recente. Zuzu è scappata di casa saltando dalla recinzione nel cortile del vicino di casa, il quale ha informato l’organizzazione della presenza del cane pensando che fosse un randagio.
“Quando Zuzu è arrivata al canile era molto triste, spenta e non reagiva ai nostri tentativi di fare amicizia” ha detto una volontaria
La famiglia di Zuzu si è presentata al canile dov’era stata portata la loro cagnolina, dopo che erano stati messi al corrente dell’accaduto. Ma siccome una gran percentuale dell’umanità ha ben poco di umano, la famiglia che era andata lì per riprendersi il proprio cane, si “innamora” di un cucciolo e decide di tornare a casa con il nuovo cagnolino lasciandosi alle spalle il loro cane. Una volontaria dell’organizzazione, ha detto:
“Zuzu ha cominciato a scodinzolare con grinta quando ha visto i suoi proprietari, si è illuminata come un albero di Natale. Sembrava il cane più felice del mondo. Parlando con i suoi proprietari, però hanno detto che erano venuto per riprendersi il loro cane ma che avevano cambiato idea e volevano un cucciolo da portare a casa”
Quando la famiglia di Zuzu era andata al rifugio, il cane era felice di vederli di nuovo, ma il suo cuore si è frantumato quando si è resa conto che stavano andando via con un nuovo cucciolo.
Desi Lara ha detto:
“E ‘una bella cagnolina, ma si è visto subito che si è ritrovata triste e confusa”.
“E ‘diventato una cane completamente diverso quando ha visto la sua famiglia” ha detto un allenatore a Shelter Me , un programma che lavora con i cani del rifugio per aumentare la loro visibilità.
Zuzu ora ha bisogno di una nuova famiglia che gli dia tutto l’amore che merita e non lo abbandoni mai, a prescindere dalle circostanze. Questo cane è molto amichevole con i bambini e con gli altri cani del rifugio, e merita una casa per sempre.