Finisce in tribunale per le orecchie del cane, incolpa un suo amico di averle staccate a morsi al suo terribile bull. Il giudice non ci crede e interroga un vicino che svela tutta la verità su questa bestia…

 

Il giudice di Wrexham nel Galles si è trovato davanti a questa spiacevole situazione. Christopher Griffiths è il proprietario di Victor un bull terrier adorabile a cui sono state tagliate le orecchie.

Il mostro, così è stato definito poi dal giudice è finito in tribunale proprio per questo motivo. La denuncia è partita dal veterinario a cui si è rivolto per le gravi ferite riportate al cane.

Il suo ex proprietario lo drogato e tagliare le orecchie con le pinze - ora ricevere il loro meritato

Griffiths riferì al medico, vista l’insistenza dello stesso, di un suo amico drogato che si era arrabbiato con il cane perché non trovava più la cocaina. Quindi avrebbe morso il cane per ripicca!

Il veterinario prende il cane e chiama la polizia. Cristopher finisce in tribunale davanti al giudice. Qui l’avvocato ribadisce la pazzesca ricostruzione. In pratica il cane aveva rubato la droga dell’amico che l’aveva nascosta in casa di Cristopher. Il tizio, preso dalla rabbia ha attaccato il cane strappandogli le orecchie a morsi.

 

Non riescono a fornire alcuna prova di quanto riferisce l’imputato quindi il giudice chiede di ascoltare Mark Owen Jones, vicino di casa. L’uomo svela il segreto. Cristopher gli aveva chiesto un paio di pinze e una museruola, dicendo che doveva fare dei lavori in casa e che poi sarebbe uscito con Victor. Dall’appartamento si sentivano i lamenti del cane e il vicino aveva bussato alla porta ma non gli era stata data risposta. Successivamente aveva visto l’uomo uscire con due “pezze” in mano. Il giudice capisce tutto e messo sotto pressione l’imputato confessa. Ha usato le pinze per tagliare le orecchie al suo cane al quale aveva dato la cocaina per non farlo reagire.

Il giudice lo condanna a due anni di carcere e gli sottrae i cani affidandoli alla Royal Society. Associazione specializzata nel reinserimento di cani maltrattati. Non potrà più avere un animale.

Sia Victor e gli altri due cani Griffiths sono stati salvati dalla Royal Society per la prevenzione degli abusi degli animali e essere messi in adozione.

Condividete per richiedere pene più severe anche nel nostro paese.

Articoli correlati