Firmate La Petizione! Il Commovente Appello Di Una Bambina Autistica Per Salvare La Sua Pitbull Darla Dall’eutanasia
Eccoci di nuovo a parlarvi di un altro cane che è stato tolto alla sua famiglia perché era considerato un pitbull ad alto rischio. Ma la cosa peggiore è che l’hanno tolto a una bambina che soffre di autismo.
Darla, una cagnolina di tre anni, viveva con la sua famiglia a Lancashire, in Inghilterra. Quando la polizia è venuta a prenderla, la bambina di 7 anni Maddison Armer si è chiusa nel bagno con la cagnolina. Sono riusciti a toglierla con la forza dalle sue bracia e l’hanno portata in un posto segreto per aspettare la fine delle indagini.
Secondo la legge inglese (Dangerous Dogs Act), ogni cane che assomiglia a un pitbull (dogo argentino o tosa giapponese) può essere sequestrato ed eutanasiato. Circa 5000 cani sono stati sequestrati in Inghilterra e Galles negli ultimi 3 anni.
Jenny Armer, la mamma di Maddison, ha detto in un post su Facebook che Darla non ha mai morso o ringhiato a nessuno.
La famiglia Armer ha due scelte: contestare il sequestro in tribunale o firmare una rinuncia in cui accettare che Darla venga sottoposta a eutanasia. Jenny dice che loro andranno a lottare per salvarla perché Darla è la migliore amica di Maddison.
Ma Darla è molto più di un’amica. La cagnolina allerta Jenny se Maddison ha un problema quando è a casa. Questo apre un spiraglio di speranza perché, se si attesta che Darla è un cane salvavita per la bambina, potrebbe essere iscritta su una lista di eccezioni.
Non più di una settimana fa Hank, un cane sequestrato a una famiglia in Belfast, nel Nord dellIrlanda, è stato liberato e restituito alla famiglia dopo che la notizia ha creato un numero enorme di proteste internazionali. Una petizione aperta on line ha ricevuto più di 300000 firme.
Speriamo che il nostro grido d’aiuto farà lo stesso per Darla. Se volete, QUI troverete la petizione da firmare per cercare di salvarla.
PETIZIONE
Fonte: heroviral.com