La fobia di Bentley
Questo bulldog ha una fobia: è terrorizzato dai cavi. Lunghi o corti, colorati o bianchi, lui li teme. Ma ha escogitato un modo per affrontare la sua paura e vedendolo all’opera non riuscirete a smettere di ridere.
Io amo i cani. Nella mia infanzia ho avuto diversi cani e credo che tutti coloro che hanno avuto dei cani saranno d’accordo se dico che i cani sono molto simili agli esseri umani, nel senso che ognuno ha la sua propria personalità.
Alcune persone amano stare sotto la pioggia, altri lo odiano, alcuni amano l’alta montagna mentre altri la odiano. C’è chi preferisce l’inverno e chi l’estate, chi ama il pesce e chi non lo può supportare, chi ha paura dei ragni e chi ci gioca. Anche i cani sono così. Esattamente come gli esseri umani, anche i cani hanno le loro paure: alcuni temono il veterinario e altri sono come il mio cane che era terrorizzato dall’acqua.
Questo cane, di nome Bentley, ha una fobia po ‘speciale … ha paura dei cavi.
Nel video qui sotto, che è già stato visto 2 milioni di volte, Bently riesce finalmente ad affrontare le sue paure, inventandosi un modo creativo per superarle. Il suo umano gli sta accanto e lo incoraggia. Lui si avvicina ai temuti cavi… piano piano. Si vede che ha paura. Chissà cosa vede in quei cavi. Probabilmente ha nella sua memoria qualche ricordo spiacevole… magari li vede come dei serpenti… non lo possiamo sapere. Quello che possiamo dirvi è che alla fine riesce a passare dall’altra parte.
Non rivelerò come lo fa, è meglio vederlo da soli ma vi garantisco che le immagini sono fuori dal comune.