Foca incontra la sua versione di peluche e non smette più di abbracciarlo.
Cosa c’è di più bello di un cucciolo di foca? Questo dolcissimo animale ha ricevuto un regalo dal personale dello zoo: una piccola foca in peluche che gli assomiglia tantissimo.
Vedere queste immagini è bellissimo e riempie il cuore di tenerezza.
Il parco di Mombetsu Word si trova ad Hokkaido, in Giappone e qui vive questa dolcissima foca che ha ricevuto il suo dono speciale. Forse pensa che sia un suo cucciolo, chissà, sicuramente lo sta abbracciando con un amore meraviglioso e lo tiene vicino a se tutta sorridente: è stupenda! Finalmente un’immagine bella che riprende momenti felici di questa specie e non i massacri a cui sono sottoposte.
Le foche sono animali molto belli e dolci. Pensare chi c’è che le ammazza a bastonate è allucinante. Come si fa a far del male ad un musino così dolce?
In Groenlandia e in Canada si tengono delle vere e proprie mattanza nei confronti di questi poveri animali indifesi e si calcola che ogni anno vengano uccise circa 500 mila coppie. I metodi che usano per ucciderle sono veramente spietate e fa ribrezzo pensare che degli esseri umani facciano queste cose: le ammazzano a bastonate, gli fracassano la testa e, cosa orripilante, le scuoiano vive.
Esistono delle organizzazioni che cercano di fermare queste mattanze inutili e cercano anche di educare le persone a prendersi cura dell’ambiente.
Ma il lavoro che svolgono è veramente duro e si trovano a scontrarsi con delle credenze ataviche. Una volta, 200/300 anni fa poteva servire il grasso di foca per scaldarsi e così la sua pelle, ma oggi, queste cose sono atti che vengono perpetrati solo per tradizione e non per necessità. Questa, forse, è la cosa più intollerante che venga perpetrata nei confronti degli animali. È ora di dire basta a queste barbarie e difendere quel poco di natura che ci è rimasta.