Una fogna, senti dei rumori pensato a topi, invece trovi lei e riflettendola bene pensi anche di conoscerla, certo è proprio lei! Solo che guarda caso ti avevano detto che la loro amatissima cagneetta
Camminare per strada e sentire dei rumori sotto terra non è da tutti! Questo è quello che è successo ad una giovane coppia che passeggiava. Chiamano la polizia e l’agente al telefono li deride un po, poi li rassicura dicendo loro che saranno topi. I ragazzi si soffermano e guardando da una fessura scorgono due occhi che fissavano la luce.
Chiamano immediatamente i volontari visto che la polizia li aveva liquidati. Arrivati sul posto i ragazzi si calano nel tubo e cercano di tranquillizzare la povera cagnolina. Una volta fatta”amicizia” la legano e provvedono al recupero. La piccola è spaventata ma molto docile, si capisce che è abituata all’uomo. Anzianotta ma molto buona. Viene portata al rifugio e subito visitata dal veterinario. L’assistente si sofferma a guardare la piccola, qualcosa non quadrava, lei quella cagnolina la conosceva! Pensa e ripensa si ricorda di averla vista per anni nel giardino dei vicini. La ragazza è andata a fare due domande ai signori senza dire di averla ritrovata.
” Si la nostra Laika è morta una settimana fa, ormai vecchia stava molto male, aveva problemi a mantenere i bisogni e sporcava ovunque, si è morta di malattia, siamo molto addolorati. Abbiamo preso un cucciolo per lenire il dolore della sua mancanza, guarda che bello! Questa la risposta della signoraa!!!! La cagnetta aveva problemi curabili, era un’infezione! Per lei non si sono aperte le porte del canile perché uno dei volontari l’ha portata a casa con lui e passerà lì serenamente gli ultimi anni, curata e coccolata sicuramente. Una volta assicurata la cagnolina il rifugio ha sporto denuncia ma si sa come vanno queste cose, vero?
Il nostro ringraziamento va tutto ai ragazzi, a questi giovani che hanno insistito nel sentore i rumori e chiamare aiuto e ai volontari che l’hanno adottata. Questa si che è una ella gioventù!