Fossano – Lo avevano preso per fare la guardia e poco importava che il cane stesso morendo. Gli abitanti della zona intervengono.
Ci troviamo a Fossano, provincia di Cuneo, è stato sequestrato un pastore tedesco in condizioni tragiche.
In seguito a molteplici segnalazioni da parte degli abitanti della zona, finalmente sono intervenute le Guardie Ecozoofile. Quando sono arrivati sul posto, si sono ritrovati davanti ad una scena raccapricciante. Il povero animale, vissuto in catene per tutta la vita, era pelle ed ossa. Era ricoperto di zecche, pulci e altri insetti che si accanivano sulle orecchie. Aveva chiazze prive di pelo, causate da una dermatite violenta. Non aveva mai visto un veterinario, ed è stato subito prelevato e portato al veterinario della Asl.
I proprietari del povero cagnolone, lo avevano preso con l’unica funzione di fare la guardia alle galline. Non ci avevano neanche pensato per un momento, di portare il cane al veterinario quando hanno visto che la sua condizione fisica stava degenerando. Se non fossero intervenuti gli abitanti della zona con molteplici chiamate, quel cane avrebbe fatto una morte orribile, così come la vita terribile che gli hanno fatto fare.
Il comandante delle guardie zoofile, ha commentato: “Quando ci troviamo di fronte a casi così gravi siamo costretti ad intervenire in maniera drastica. Questo povero cane non ha mai visto un veterinario in vita sua, come hanno ammesso gli stessi proprietari. Il suo deperimento era iniziato mesi fa, ma nessuno ha pensato di farlo visitare. L’unica cosa che contava è che facesse la guardia alle galline”.
Questo avveniva diverso tempo fa. Fortunatamente il cane è stato salvato in tempo. Si è ripreso fisicamente, ma purtroppo non è stato adottabile finché non sono finite le indagini. Successivamente è stato adottato da una donna di cuore, che cerca le anime più bisognose quando decide di portare a casa un nuovo membro della famiglia. Il povero pastore tedesco, adesso battezzato Bingo, ha finalmente una vita felice.