“Se fosse dipeso da me non ti avrei mai lasciato, ti avrei stretto al cuore fino alla fine dei giorni, grazie per l’amore che mi hai dato senza chiedermi nulla in cambio, hai sempre saputo che non avevo molto..” Il commovente addio tra Cliff e Baby
Cliff aveva un lavoro, aveva una vita, aveva stima amicizie e tante cose belle. Purtroppo un intervento al cuore gli fa perdere il lavoro così poco dopo si ritrova in strada senza nulla.
Ma il suo nulla si trova ben presto a doverlo condividere con qualcuno che ha bisogno come lui. Trova Baby, un randagio magro e affamato, da lì il loro cammino procederà condividendo tutto, in particolar modo il calore di un abbraccio nella fredda Fresno.
Gli anni passano e per Cliff arriva un altro ostacolo, molto peggio della vita di strada. Un cancro lo sta uccidendo e lui siede ore intere sul marciapiede stringendo a se Baby, il pensiero di non sapere il suo domani lo sta distruggendo.
Una donna, Janin, coglie quello sguardo disperato e si ferma, con molto garbo inizia un discorso che ben presto diventa un lungo dialogo tra amici. Offre coperte e cibo al momento, ma promette che sarebbe tornata, così è stato.
Cliff ha trovato riparo in una pensione, un’associazione ha permesso a lui e Baby di rimanere insieme, durante le chemioterapie il cucciolo è stato fondamentale per l’uomo.
Cliff ha chiesto di fare presto, serviva una famiglia per il suo piccolo, i suoi giorni erano quasi al termine e lui voleva salutarlo per andarsene in pace. L’appello fu straziante, le richieste di aiuto numerose, Baby trovò una famiglia e Cliff lo accompagnò da loro, lo salutò e andò via.
Sapèerlo al sicuro e felice lo riempì di gioia ma non lo salvò dal suo triste destino, come ultimo desiderio Cliff ha chiesto un ultimo abbraccio con Baby, lo salutò e lascio questa terra ringraziandolo di averlo amato senza mai chiedere nulla in cambio e che se fosse dipeso da lui sarebbero stati insieme per tutta la vita!
Loro non ci abbandonano mai!