Fotografo dimostra l’esistenza delle foreste fatate in Finlandia grazie alle sue foto
La Finlandia è un posto davvero meraviglio, pieno di aree boschive, isole e colline. Questo la rende l’habitat perfetto di molti animali, come uccelli selvatici, lupi, linci, orsi, aquile, gru e cigni. I fotografi quindi possono godere di escursioni mirate a fotografare gli animali nel loro habitat naturale, grazie alla presenza di 37 parchi nazionali aperti al pubblico.
Questo fotografo, chiamato Ossi Saarinen, condivide sul suo profilo social alcuni dei suoi scatti della fauna della Finlandia, lasciando tutti a bocca aperta.
La naturalezza di queste foto rende il tutto ancora più fiabesco.
Inoltre in Finlandia si possono svolgere anche diverse esperienze molto belle, come ad esempio salire su delle slitte trainate da cani. È un attività tipica della zona, e qui possiamo trovare alcune delle leggi più rigide riguardo il trattamento del benessere degli animali e le fattorie degli Husky sono sottoposte a continui controlli da parte delle autorità.
Allevamento di renne
Anche l’allevamento delle renne risale a molti anni fa, dai popoli indigeni della Lapponia. Prima erano fondamentali in quanto fornivano cibo e trasporti, mentre ora sono un po’ diminuiti ma ancora esistenti.
Foche dagli anelli del Saimaa
La foca del saimaa, originaria del lago Saimaa nel sud-est della Finlandia, sono una delle foche più minacciate dall’attività umana.
Sono presenti poco più di 400 esemplari nella zona, grazie alle rigide leggi di conservazione della specie. Tuttavia, anche se raramente vengono avvistate, potreste incontrarne una durante una vostra escursione, ma è molto importante seguire alcune regole per non danneggiarne lo sviluppo.
Rauna Wildlife Park
È uno degli zoo più a nord del mondo. È stato ricavato naturalmente nella foresta e serve per la protezione di alcuni degli animali più a rischio di estinzione, come l’orso polare, visoni, ghiottoni e lontre. In totale però contiene circa 50 specie di animali diversi.